Quantcast
News

Il Pentagono indaga sugli UFO che disattivano testate nucleari

Condividi l'articolo

Si vuole fare luce sulle segnalazioni di tutti gli oggetti non identificati che hanno anche sparato ai missili di prova.

Gli oggetti volanti non identificati hanno fatto notizia ultimamente, ma una storia che è stata oscurata dai palloni spia cinesi è quella di ex personale dell’aeronautica militare statunitense che ha testimoniato davanti al Pentagono di incontri con gli UFO durante gli anni ’60, nei quali avrebbero spento testate nucleari e abbattuto missili di prova.

I due veterani dell’Aeronautica hanno raccontato al Daily Mail di aver testimoniato di recente davanti all’Ufficio per la risoluzione delle anomalie di tutto il dominio (AARO) sulle loro esperienze. Da un’e-mail è emerso che l’ufficio ha contattato Robert Salas, un ex ufficiale dell’Air Force addetto al lancio di missili intercontinentali, per raccogliere informazioni su un incontro con un disco volante arancione che ha spento 10 testate nella base aerea di Malmstrom, nel Montana, nel 1967.

Subito dopo che una delle guardie di sicurezza di Salas lo chiamò per segnalare l’incidente, tutti e 10 gli ICBM caddero offline, uno alla volta. In sostanza, divennero inutilizzabili e dovettero essere riparati e reindirizzati. Sebbene l’esercito abbia avviato un’indagine, non è mai stata fornita una spiegazione per lo spegnimento dei missili. Salas e i suoi colleghi affermano che gli agenti dell’Air Force Office of Special Investigations li hanno intervistati all’epoca e hanno fatto loro firmare accordi di non divulgazione.

L’ex ufficiale Dr. Robert Jacobs ha informato l’ufficio di aver girato un film in 35 millimetri per l’Air Force nel 1964 che sembra mostrare un disco volante che spara un missile di prova direttamente dal cielo.

Leggi anche:

Negli anni ’60, Jacobs era responsabile di una squadra di telecamere telescopiche incaricata di filmare i lanci di missili di prova presso la base aerea di Vandenberg, in California. Ha raccontato che il filmato di un lancio del settembre 1964 mostrava un disco che si avvicinava a un missile in movimento prima di sparargli contro una serie di raggi e poi partire in velocità. Questo ha fatto cadere dal cielo la testata fittizia.

In un’intervista ha dichiarato a proposito dell’incidente: “L’oggetto, i punti di luce che abbiamo visto, la testata e così via, viaggiavano nel subspazio a circa 60 miglia di altezza. Stavano andando a circa 11.000-14.000 miglia all’ora quando questo UFO li ha raggiunti, li ha raggiunti, ha volato intorno a loro ed è tornato indietro”.

Ha detto che il suo capo gli ha chiesto di non parlare del filmato dopo averlo visto con un paio di ufficiali della CIA nei giorni successivi all’incidente.

Il Pentagono indaga su numerosi avvistamenti UFO

Le loro storie offrono una rara visione del tipo di lavoro che l’unità governativa incaricata di indagare sui fenomeni non identificati nell’aria, nello spazio e nel mare tiene solitamente riservato.

Il direttore dell’AARO, il dottor Sean Kirkpatrick, starebbe interrogando altri nove testimoni che hanno osservato episodi simili. Secondo lo scrittore Robert Hastings, che ha parlato con centinaia di veterani di numerose incursioni UFO avvenute nei siti di armi nucleari fin dai tempi della Guerra Fredda.

Salas, che oggi ha 82 anni, ha dichiarato di essere felice che l’ufficio lo stia finalmente contattando dopo anni di frustranti negazioni da parte del governo. Ha detto: “Erano più di 50 anni che volevo raccontare la mia storia a un’agenzia governativa. È stato un grande sollievo.

“Sono stati molto magnanimi. Hanno ascoltato con attenzione. Ho fornito loro un rapporto completo sugli incidenti di Malmstrom.

“Ora sono più fiducioso di prima che stiano cercando di fare uno sforzo sincero”, ha aggiunto.
Ha fornito al Daily Mail una lettera di ringraziamento ricevuta da uno staff dell’AARO per le informazioni fornite.

Anche il pallone spia cinese che i caccia statunitensi hanno abbattuto il mese scorso ha volato vicino alla base di Malmstrom, dove gli UFO sono stati osservati mentre spegnevano le testate nucleari, insieme ad altri silos nucleari, il che ha spinto le basi a mettere in atto misure di sicurezza di emergenza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Come credi che andrà a finire questa indagine del Pentagono? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x