Il pieghevole di Apple potrebbe essere un ibrido MacBook-iPad
Un altro successo annunciato che sicuramente avrà un prezzo destinato ad una piccola élite…
Alcune indiscrezioni sostengono che il futuro laptop pieghevole di Apple sarà un ibrido perfetto tra MacBook Pro e un iPad e potrebbe eliminare la tastiera fisica e il trackpad per una versione touch-screen. Voci precedenti suggerivano che il dispositivo potesse avere un display 4K che potrebbe trasformarsi in una tastiera una volta piegato. Una volta aperto, potrebbe funzionare come monitor.
Domenica, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che il produttore di iPhone sta lavorando su un dispositivo pieghevole con un doppio display da 20 pollici. Sebbene Gurman inizi affermando che il pieghevole potrebbe avere una tastiera fisica o virtuale, le sue fonti affermano che quest’ultima opzione potrebbe essere più probabile.
L’azienda potrebbe utilizzare uno schermo pieghevole da 20 pollici collegato a una tastiera fisica o semplicemente avere un lato del display che funge da tastiera virtuale. Mi è stato detto che Apple ha effettivamente esplorato un ibrido MacBook / iPad pieghevole a doppio schermo che avrebbe adottato il secondo approccio. Scambia la tastiera fisica e il trackpad con una base completamente touch-screen.
Leggi anche:
Ciò corrobora le affermazioni della scorsa settimana dell’analista di Display Supply Chain Consultants (DSCC) Ross Young, che ha affermato che Apple è in trattative con i fornitori per “un notebook con una tastiera di dimensioni standard una volta piegato”. Quando è piatto, può essere utilizzato come monitor “con una tastiera esterna”. È stato riferito che il dispositivo pieghevole potrebbe avere una risoluzione del display 4K o superiore.
Tuttavia, l’analista osserva che il prodotto potrebbe essere lanciato entro il 2025, ma potrebbe anche estendersi al 2026 o al 2027. Inoltre, si dice che il produttore di iPhone abbia accantonato i piani per un iPhone pieghevole fino al 2025, il che supera le voci precedenti che suggeriscono un lancio nel 2023.
Attualmente, Samsung domina quando si tratta di dispositivi pieghevoli, con le sue serie Galaxy Z Flip e Galaxy Fold. Apple sarà in grado di superare la concorrenza quando alla fine rilascerà il proprio dispositivo pieghevole?
È ancora troppo presto per azzardare un prezzo ma conoscendo gli standard di Apple, credo ci si possa avvicinare ai 1.500 euro. Minimo!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sarà un altro successo questo innovativo laptop pieghevole con tastiera touch screen di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].