News

Il Regno Unito vieta il più grande exchange di criptovalute al mondo Binance

Condividi l'articolo

Il watchdog finanziario della Gran Bretagna ha ordinato una delle più grandi reti di Crypto-Exchange del mondo, il Barenking, per chiudere tutte le attività regolamentate nel Regno Unito.

Il divieto arriva in mezzo a crescente controllo delle attività digitali in tutto il mondo. L’autorità di condotta finanziaria (FCA) ha anche emesso un avvertimento ai consumatori sui mercati di Binance Limited, l’unica entità del Regno Unito regolata della rete, così come il gruppo più ampio Binance.

“Un numero significativamente elevato di aziende crittografato-Asset non soddisfa gli standard richiesti” in regolamenti di riciclaggio di denaro, la FCA ha detto in un’e-mail citata dal mercato del mercato.

“Delle aziende che abbiamo valutato fino ad oggi, oltre il 90% ha ritirato le domande a seguito del nostro intervento”, ha aggiunto il regolatore.

Leggi anche:

Il watchdog ha obbligato il più grande scambio di criptovalute del mondo per volume di scambi a mostrare un avviso che afferma che non è “permesso di intraprendere attività regolamentate senza il previo consenso scritto della FCA” in un posto di rilievo sul suo sito Web e sulle sue app.

Binance stava pianificando di lanciare il proprio mercato di risorse digitali nel Regno Unito, ma è stata una delle numerose società di criptovalute che ha ritirato le domande di registrazione presso la FCA a causa del mancato rispetto delle normative antiriciclaggio.

Secondo quanto riferito, la portata del divieto è limitata, poiché le aziende non registrate possono ancora interagire con i consumatori del Regno Unito. Binance Markets Limited è ancora in grado di fornire ai suoi clienti britannici opportunità di trading di criptovalute attraverso il suo sito Web nonostante sia stato bandito dall’offrire servizi regolamentati nel paese.

Leggi anche:

“Adottiamo un approccio collaborativo nel lavorare con le autorità di regolamentazione e prendiamo molto sul serio i nostri obblighi di conformità”, ha detto un portavoce di Binance alla CNBC, aggiungendo che l’avviso non ha alcun impatto diretto sui servizi forniti su Binance.com.

“Ci teniamo attivamente al passo con i cambiamenti di politiche, regole e leggi in questo nuovo spazio”, ha aggiunto il portavoce.

 Il 25 giugno, l’autorità di vigilanza finanziaria giapponese ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che Binance non è registrato per fare affari nel paese, mentre le autorità cinesi hanno organizzato una campagna nazionale per definire le attività legate alle criptovalute. In Cina, ai minatori di valuta digitale è stato ordinato di cessare le operazioni in diverse regioni, mentre alle banche e alle società di pagamento è stato detto di non offrire servizi relativi alle criptovalute.

Il mio parere

È un periodo fin troppo strano per le criptovalute. La Cina ne ha proibito l’utilizzo nel paese, Trump le reputa una minaccia per il dollaro e ora il Regno Unito vieta questo exchange Binance. C’è qualcosa di molto grande che bolle in pentola ma a noi comuni mortali è concesso solo fare ipotesi o al massimo azzardare qualche previsione. Quel che è certo è che in un modo o nell’altro, i governi sceglieranno una o al massimo due criptovalute da portare avanti. Quali saranno?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa decisione del regolatore finanziario del Regno Unito? Credi che ci sia in atto un tentativo di sabotaggio delle criptovalute? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 35 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments