Quantcast
News

Il riconoscimento facciale per individuare i guidatori ubriachi

Condividi l'articolo

Un team dell’Università del Michigan ha sviluppato un nuovo approccio hardware. Utilizza le ultime tecnologie come telecamere con riconoscimento facciale e analisi.

Questo metodo innovativo unisce telecamere tradizionali con telecamere 3D LiDAR infrarosse. Queste ultime catturano immagini dettagliate in 3D.

Le telecamere 3D sono già presenti in smartphone e tablet. Il professore Mohammed Islam guida il progetto.

La NHTSA impone ai nuovi veicoli di avere tecnologie anti-ebbrezza entro il 2026. La tecnologia dell’U-M soddisfa questo requisito.

L’integrazione delle telecamere 3D nei sistemi di sicurezza veicolare esistenti ridurrà i costi. L’analisi dell’intelligenza artificiale migliorerà l’hardware.

Leggi anche:

Il team di ricerca dell’Università del Michigan collabora con fornitori automobilistici come DENSO. L’adozione della tecnologia è facilitata dalla sua natura passiva e non invasiva.

Le telecamere 3D con capacità infrarosse superano le sfide dei sistemi tradizionali. Possono monitorare la vigilanza del conducente anche in condizioni difficili.

Il sistema di monitoraggio CVSM utilizza telecamere infrarosse per misurare la frequenza cardiaca e respiratoria. Islam afferma che le misurazioni sono promettenti.

Integrando telecamere 3D nei sistemi di monitoraggio del conducente, i ricercatori migliorano la sicurezza stradale in modo economico.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x