Il robot di Elon Musk avrà una propria personalità [VIDEO]
Elon Musk ha affermato che il Tesla Bot che stanno sviluppando non sarà solo un robot umanoide per svolgere le attività quotidiane. Può potenzialmente sviluppare una personalità unica e diventare un vero amico. Il capo di Tesla crede che sarà in grado di creare un analogo di C3PO o R2D2 dal culto Star Wars.
L’inizio dei lavori per lo sviluppo di un robot umanoide è stato annunciato nell’agosto 2021. Molte persone all’inizio hanno preso questa affermazione come uno scherzo, ma al momento stanno già reclutando dipendenti per creare il primo prototipo.
Leggi anche:
Musk afferma che la sua invenzione aiuterà a risolvere il problema della carenza di manodopera. Inoltre, il robot può diventare un buon compagno e amico. Afferma che nel tempo Tesla Bot sarà in grado di sviluppare una personalità unica. Pertanto, non ci saranno due robot uguali, poiché si adatteranno al loro proprietario.
“Penso che le possibilità siano infinite. Questa non è esattamente la direttiva principale della missione di Tesla per accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile, ma sarebbe estremamente vantaggioso per il mondo creare un robot umanoide in grado di interagire con il mondo e aiutare le persone in diversi modi”, ha affermato il capo di Tesla nel podcast di Lex Friedman.
Il miliardario non ha fornito un calendario chiaro per il rilascio del prototipo, ma ha promesso che il primo prototipo potrebbe essere visto entro la fine del 2022.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace l’idea di condividere il mondo con dei robot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].