AppApp AndroidApp iOSNews

Il social network Parler ha avuto un blackout

Condividi l'articolo

L’alternativa senza censura di Twitter ha avuto un disservizio di circa 10 minuti. Non sono ancora note le cause.

Parler è attualmente online ma per circa 10 minuti la piattaforma social indipendente ha fatto preoccupare i suoi tantissimi utenti. L’insolito blackout ha colpito sia il sito ufficiale che le app per iOS e Android. Non sono note le cause di questo disservizio ma dato l’impegno costante del team è probabile che si sia trattato di un semplice problema ai server centrali. 

Il social network attualmente risulta ancora irraggiungibile dall’app ufficiale per Android che “stranamente”, non è disponibile nel Play Store di Google.

I continui attacchi alle piattaforme indipendenti tuttavia non sono una novità, ma questa ipotesi è ancora tutta da verificare. 

Questo è il messaggio che si riceveva quando si provava ad accedere al sito:

Impossibile raggiungere il sito

parler.com ha impiegato troppo tempo a rispondere.

Prova a:

  • Verificare la connessione
  • Controllare il proxy e firewall
ERR_TIMED_OUT

Dopo la chiusura di Tillor, un altro social network nato per combattere la censura di Big Tech, spero che non sia la volta di Parler.

Parler fu messo offline da Amazon

In tanti ricorderanno la storia di questa piattaforma che, lo scorso anno, fu mandata offline da Amazon che decise di spegnere i server in quanto considerato un social pericoloso per la disinformazione e per l’istigazione alla violenza. Parler che allora era guidato dal CEO John Matze, passò un brutto periodo di censura che lo portò a sparire dal web per oltre circa due mesi. 

Da allora la piattaforma è rinata sotto la guida di un altro CEO, George Farmer e fino ad oggi non abbiamo più assistito al sabotaggio del social. Speriamo quindi che dietro a questo per fortuna breve blackout non ci siano nuovi problemi di sabotaggio verso questa piattaforma.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato anche tu il blackout di Parler? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 8 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments