Il telescopio spaziale ha fotografato la stella più lontana

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

L’osservatorio spaziale James Webb ha inviato una nuova immagine dello spazio profondo sulla Terra, in cui gli scienziati hanno scoperto un oggetto curioso. Divennero la stella Earendel, la cui distanza è stimata in 12,9 miliardi di anni luce, enorme anche su scala cosmica. Spoiler: senza un accenno, è estremamente difficile vederla nella foto.

“Siamo lieti di condividere la prima immagine di Earendel, la stella più lontana conosciuta nel nostro Universo”, hanno scritto gli astronomi sul loro blog Twitter.

Leggi anche:

L’oggetto spaziale è di interesse per gli scienziati per la sua età: si ritiene che esistesse già nel primo miliardo di anni dopo il Big Bang. È molto difficile vedere la stella nell’immagine del “gruppo”. A causa dell’enorme distanza con gli “occhi” del telescopio, è visibile come un piccolo punto debole. In precedenza, era stato scoperto da Hubble, ma la foto che ha scattato aveva una risoluzione inferiore.

In precedenza, “James Webb” ha fotografato la più antica galassia conosciuta dall’uomo, così come gli anelli di Giove e uno dei suoi satelliti nell’infrarosso.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono le foto scattate alla stella conosciuta più lontana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x