NewsSenza categoria

Iliad in blackout: coinvolte anche altre compagnie telefoniche

Condividi l'articolo

In Italia sta succedendo qualcosa di inaspettatto: le principali compagnie telefoniche sono in blackout. I danni peggiori però sembrano aver colpito Iliad, dove gli utenti segnalano un disservizio totale sia per la rete mobile che per quella fissa.

Come riportato dal portale DownDetector, il blackout avrebbe colpito non solo Iliad ma anche Vodafone, Tim, WindTre e Aruba.

Sui social sono tantissime le segnalazioni degli utenti che stanno avendo problemi con Iliad.

Verso le 14.25 si sono verificati problemi sulla rete di Iliad, sia mobile che fissa, che stanno causando disagi a molti utenti. Alcuni utenti hanno riportato l’incapacità di effettuare o ricevere chiamate, nonostante il segnale del telefono sia presente. Inoltre, la navigazione web tramite la rete mobile e l’utilizzo di alcune applicazioni che richiedono la connessione sono attualmente impossibilitati.

Anche la rete fissa sta registrando numerosi problemi, con velocità di connessione molto basse e difficoltà nella navigazione.

Leggi anche:

Il portale Down Detector, che raccoglie le segnalazioni degli utenti in caso di problemi di rete o di servizio, ha evidenziato una rapida crescita delle segnalazioni effettuate.

Anche l’account del servizio clienti ha segnalato il downtime:

Al momento, Iliad non ha fornito spiegazioni pubbliche sul problema ma, conoscendo la serietà dell’azienda, è molto probabile che il tutto venga ristabilito entro poche ore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questo blackout di Iliad? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 49 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments