Impazzano i meme del fallo di Chiellini… e gli italiani vogliono il capitano sulla copertina di FIFA 22
Sono state raccolte oltre 14mila firme per avere il capitano della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini sulla copertina di FIFA 22.
Il Giorgione nazionale è reduce da una fantastica prestazione nel torneo di calcio Euro 2020 che ha visto la nazionale italiana guidata dal CT Roberto Mancini, vincere la competizione battendo in finale l’Inghilterra.
Nonostante l’infortunio che lo ha costretto a saltare alcune gare, il capitano Chiellini si è ripreso in fretta e ha contribuito insieme al suo compagno di reparto Bonucci a portare la nazionale a vincere una competizione che mancava da ben 53 anni.
Durante la finale di domenica 11 luglio tra Italia e Inghilterra, c’è stato un episodio che è ufficialmente entrato nella storia dei meme: il fallo di Giorgione Chiellini al giocatore inglese Saka non sansionato dall’arbitro Bjorn Kuipers.
Anche chi non ama il calcio avrà sicuramente visto l’immagine girare nelle varie chat e social network come Facebook, WhatsApp ed Instagram.
L’episodio:
Al minuto 96, a 40 secondi dalla fine dei tempi regolamentari, Emerson Palmieri stava tenendo palla sul lato sinistro, con Insigne e Bernardeschi vicino, ma nel tentativo di proteggerla dall’arrivo di Saka e prendere fallo se la fa togliere. La palla arriva rapidamente a Henderson che la controlla e lancia proprio Saka lungo la fascia, ma il suo passaggio è lungo e Giorgio Chiellini è in anticipo, mette il corpo davanti a Saka e aspetta di guadagnare un fallo laterale. Ma Chiellini non prende contatto con il corpo dell’avversario e Saka gli scivola al lato come un gatto e gli passa incredibilmente davanti.
La porta era lontana, Chiellini e Saka erano cinque metri dopo la linea di metà campo e con i piedi sul fallo laterale, ma considerata la velocità dell’inglese e la distanza che lo separava dall’italiano più vicino, Bonucci, è verosimile pensare che avrebbe creato un pericolo alla porta di Donnarumma. Il tempo di rendersene conto, noi, che Chiellini ha già agito. Con entrambe le mani prova a fermare Saka e con una delle due, la destra, aggancia il colletto della sua maglietta attillata, con la precisione con cui un’aquila artiglia un topolino che corre in mezzo ai cespugli, e lo trascina a terra.
I più bei meme dedicati a Chiellini e Saka
Gli italiani vogliono Chiellini sulla copertina di FIFA 22
Nel frattempo, i tantissimi amanti del gioco di calcio FIFA 22 prodotto dal team Electronic Arts, hanno raccolto oltre 14mila firme per avere Giorgio Chiellini sulla copertina al posto di Kylian Mbappé.
“Per onorare il nostro Capitano, Giorgio Chiellini richiediamo che il suo leggendariamente pronunciato nasone venga posto nella copertina di Fifa 22.” si legge nella pagina della raccolta firme.
Chiellini, ora 37enne, in passato è già stato immortalato sulla copertina di FIFA in FIFA 10 e FIFA 11 in compagnia, rispettivamente, di Ronaldhino e Kaka. Sarebbe l’ennesimo coronamento di una carriera lunga e leggendaria, con tanti alti e pochi rarissimi momenti di sbandamento sportivo e umano. Un atleta rude e senza troppi fronzoli sul campo da calcio, ma sempre pronto a sorridere.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ci sarà anche la tua firma per vedere Giorgio Chiellini sulla copertina di FIFA 22? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].