Quantcast
NewsSoftwareWindows

Windows 11, un nuovo passo verso la versione finale, beta e installazione ISO

Condividi l'articolo

Il canale beta presto darà il benvenuto a Windows 11. Questo è il secondo canale più stabile del programma Windows Insider. Windows 11 è previsto in autunno.

Il nuovo Windows 11 sarà un successo annunciato? Dal lancio di Windows 10, Microsoft offre, attraverso il suo programma Windows Insider, l’accesso anticipato alle prossime evoluzioni del suo sistema operativo. Questo programma è rivolto a utenti e aziende. È organizzato intorno a tre canali di distribuzione. Troviamo il canale DEV (anello veloce), il canale beta (anello lento) e il canale Release Preview.

Windows 11 è stato annunciato ufficialmente il 24 giugno. Da allora Microsoft sta testando attraverso il canale DEV. L’approccio consente di offrire nuovi miglioramenti e innovazioni non appena disponibili, ma i rischi di bug e guasti sono significativi. Chiaramente l’Anteprima proposta non è da considerarsi stabile. Non è consigliabile installarli su un PC di produzione. Ad esempio,Windows 11 Build 22000.71 rilasciato la scorsa settimana è stato accompagnato da un bug che ha causato un arresto anomalo di Esplora file.

Windows 11, il passaggio successivo si chiama “beta”

Secondo Microsoft lo sviluppo di questo sistema operativo sta procedendo bene. Una prima versione Beta è in fase di considerazione. Windows 11 atterrerà quindi sul canale beta del programma Windows Insiders nei prossimi giorni. Dovremmo godere di una versione più completa, stabile ed efficiente. Dovremmo anche aspettarci la pubblicazione delle prime immagini ISO ufficiali.

Leggi anche:

Questo canale beta consentirà l’accesso anticipato a tutte le nuove funzionalità di Windows 11 attraverso un’anteprima meno “rischiosa”. La velocità di pubblicazione sarà tuttavia più lenta poiché le correzioni di bug saranno più importanti. I rapporti spiegano che Build 22000 è la versione base di Windows 11 che rivendica il titolo RTM . Gli utenti del programma Windows Insider stanno attualmente testando gli aggiornamenti cumulativi mentre gli OEM hanno accesso in anteprima.

Windows 11 continuerà ad evolversi. Se le correzioni di bug e la stabilità sono al centro dell’attenzione, ci sono piani per aggiungere nuove funzionalità. Ciò si riferisce al supporto delle app Android e all’integrazione di Teams.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Saresti curioso di provare la versione beta del nuovo Windows 11? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 9 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x