In arrivo i negozi di abbigliamento interattivi di Amazon [VIDEO]
Il colosso dell’e-commerce è destinato a diventare una mecca per gli amanti del fashion style.
Amazon ha annunciato giovedì che aprirà il suo primo negozio di abbigliamento non virtuale. Sarà anche il primo negozio interattivo al mondo della scala proposta, dove non sarai seguito da un gruppo di consulenti esigenti. Invece, otterrai una quota superiore alla media di assistenza per gli acquisti da un’app.
Il previsto negozio “Amazon Style” vicino a Los Angeles sarà più piccolo del tradizionale grande magazzino (meno di 3.000 metri quadrati), ma offrirà una serie di vantaggi per compensare le sue dimensioni. Ad esempio, i clienti potranno scansionare qualsiasi articolo che desiderano con l’app mobile di Amazon per selezionare il colore e la dimensione desiderati. La maggior parte dei vestiti sarà conservata nel retro del negozio, con un solo campione di ogni articolo in vendita. Per provare i vestiti, gli acquirenti entreranno in una coda virtuale per un camerino, utilizzando l’app per sbloccarlo quando sarà pronto e confezionato con i vestiti che hanno scelto.
Leggi anche:
La stanza, soprannominata “un armadio magico” dall’amministratore delegato di Amazon Simoina Vasen, è molto più grande del tuo cubicolo medio, secondo il video promozionale condiviso da Amazon su Twitter. Ha un touchscreen che consente agli acquirenti di richiedere più articoli, che vengono consegnati direttamente in un armadio a due lati, senza mai interrompere il processo di montaggio del cliente. Il touchscreen funziona anche come consulente di moda virtuale, offrendo articoli che potrebbero accompagnare i capi scelti e tenendo un registro degli abiti scansionati da ogni cliente per personalizzare i consigli.
“Non faremmo nulla nella vendita al dettaglio fisica a meno che non sentissimo di poter migliorare in modo significativo l’esperienza del cliente“, ha affermato Vasen, commentando il concept del negozio. Secondo lei, Amazon offrirà centinaia di marchi famosi nel nuovo negozio, ma finora non sono stati resi noti esempi. Anche la data di apertura delle porte del negozio per le fashioniste non è stata ancora annunciata.
Amazon aveva 611 negozi fisici in Nord America al 31 dicembre 2020, ma nessuno di questi era specificamente negozi di abbigliamento. L’azienda è diventata il più grande rivenditore di moda d’America da quando ha iniziato a vendere vestiti online nel 2002.
Nel frattempo, la tecnologia dello shopping interattivo non è un concetto completamente nuovo per i negozi di abbigliamento. I negozi Nike, ad esempio, consentono ai membri dell’app Nike di scansionare i codici su scarpe e vestiti mentre fanno acquisti per richiederne il montaggio. I marchi di abbigliamento Reformation e American Eagle, tra gli altri, offrono anche diverse opzioni di assistenza. Tuttavia, sembra per ora che Amazon li abbia combinati tutti.
Guarda il video:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa ennesima evoluzione del servizio Amazon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].