Quantcast
News

In Giappone arrivano le braccia robotiche [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il team di sviluppatori giapponesi di Tokyo ha creato un dispositivo ausiliario chiamato JIZAI ARMS – uno zaino con slot per fissare sei arti robotizzati multifunzionali. Le persone potranno utilizzarlo in molteplici campi, come edilizia, design, medicina o persino in esperimenti con il trizio e la fusione nucleare, simile al dottor Octopus.

Leggi anche:

L’installazione è composta da un blocco base e sei arti robotizzati con due tipi di estremità: palmo o pinza. Il peso del blocco base-zaino è di 4,1 chilogrammi, mentre il peso totale del sistema, insieme a quattro braccia connesse, raggiunge i 14 chilogrammi. Al momento, gli ingegneri giapponesi stanno perfezionando l’invenzione, poiché l’uso delle pinze non è ancora stato perfezionato e richiede un controller esterno speciale, mentre per compiti complessi sono necessari diversi operatori.

“Abbiamo cercato di creare un sistema che permetterà a chiunque di diventare un cyborg digitale e che potrà essere ampiamente accettato nella vita quotidiana. Ricercatori, designer e ingegneri si sono uniti per creare un organismo esteticamente completo”, hanno spiegato gli scienziati.

Resta da sperare che il blocco base non acquisisca un’intelligenza artificiale in grado di influenzare la ragione dell’utente nello stesso modo dannoso dei fumetti e dei film di Spider-Man.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste braccia robotiche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x