In India alcuni dirigenti Twitter rischiano il carcere per non aver rispettato le regole
Il ministro indiano per l’elettronica e la tecnologia dell’informazione, Ravi Shankar Prasad, ha avvertito il Parlamento che il governo interverrà se i social media verranno utilizzati in modo improprio per diffondere notizie false e violenza. Twitter ha ricevuto un avviso di non conformità e potrebbe affrontare sanzioni severe ai sensi della legge indiana.
Il governo di Modi ha ordinato il blocco di centinaia di account a seguito delle violenze a Nuova Delhi e ha chiesto a Twitter di rispettare le leggi indiane e la Costituzione del paese. Il ministro ha sottolineato che l’azienda deve seguire le regole se vuole operare in India.
Leggi anche:
Twitter ha giustificato la propria decisione di non conformarsi all’ordine del governo citando i suoi valori fondamentali e l’impegno per proteggere la libertà di parola e la conversazione pubblica. Tuttavia, il ministero ha dichiarato che la libertà di espressione non è assoluta e può essere soggetta a restrizioni ragionevoli.
Il governo indiano ha sottolineato che i social media devono rispettare le leggi del paese e ha chiesto a Twitter di seguire gli ordini governativi. Se un intermediario ha problemi con una richiesta, può rivolgersi al tribunale per risolverli.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.