Nuova Delhi, Tech Desk: Il gigante dei social media Facebook sta lavorando a un nuovo smartwatch che potrebbe vedere la luce nel 2022. Questo nuovo prodotto del social network di Mark Zuckerberg sarà uno smartwatch di seconda generazione e competerà con Apple Watch. Tuttavia, non è stato rivelato molto sullo smartwatch di Facebook. Il rapporto trapelato afferma che Facebook si sta preparando a sviluppare il proprio sistema operativo per il suo prodotto.

Cosa avrà di speciale

Secondo la notizia dell’agenzia di stampa Reuters, Facebook potrà inviare messaggi agli utenti con lo smartwatch. Oltre a questo, molte altre funzionalità di comunicazione possono essere fornite negli smartwatch. Inoltre, il dispositivo verrà fornito con il supporto per molte funzioni di salute e fitness. Il mercato degli smartwatch è attualmente occupato da aziende come Apple, Huawei e Xiaomi. In una situazione del genere, Facebook competerà direttamente con queste società.

Come funzionerà  

Il dispositivo funzionerà tramite una connessione cellulare, che fornirà la possibilità di inviare messaggi agli utenti. Spiega che Facebook sarà la prima azienda non hardware, che sta sviluppando il proprio modello. Secondo il rapporto trapelato, Facebook potrebbe collaborare con Oculus VR per la produzione del dispositivo. Anche Facebook sta lavorando per realizzare gli occhiali intelligente in collaborazione con la società Ray Ban. Tuttavia, nessun commento è stato fatto su questo argomento da Facebook. Inoltre, non è ancora noto se il nuovo Smart Glass arriverà finalmente con il supporto della piattaforma Google Wear OS o meno. 

Fonte

Articoli correlati:

Esprimi il tuo parere!

Riuscirà in questo caso Facebook a competere con Apple? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.