Guru

Incredibile! Questo sito ha tutti i canali del mondo!!!

Condividi l'articolo

Se lo utilizzi con VLC può tornare estremamente utile.

Hai mai sognato un sito che contenesse tutti i canali TV del mondo? Ebbene, forse forse lo abbiamo trovato ma ci sarebbero un bel po’ di cosine da puntualizzare. Oggi ti voglio parlare di IPTV Cat, un sito che può illudere gli utenti come può tornare molto utile. Vediamo perché e come utilizzarlo al meglio.

Lo staff di IPTV Cat ci tiene a chiarire un concetto:

Noi (IPTV Cat) NON ospitiamo o trasmettiamo in streaming video su questo sito Web, CONDIVIDIAMO solo collegamenti Iptv gratuiti che sono già su siti Web accessibili al pubblico. Invitiamo tutti i titolari dei diritti d’autore a riconoscere che i link contenuti all’interno di questo sito si trovano da qualche altra parte sul web. Si prega di indirizzare tutti i problemi di violazione del copyright alle società che ospitano questi file.

Come avrai capito quindi, IPTV Cat non è un sito di streaming ma si limita a trovare i link di tantissimi canali TV da ogni parte del mondo, inclusa l’Italia. Il sito mette a disposizione un utilissimo motore di ricerca e un’altrettanto utilissima funzione “Copia” che ti servirà per copiare i link dei vari canali. 

Ma come si usano questi canali? Se stai pensando di utilizzarli su Android purtroppo ti devo subito frenare perché questi link hanno un grave difetto: si bloccano. Per “bloccano” non intendo che vanno in buffering ma che ad un certo punto si stoppano e quindi non è più possibile vederli.

Il modo migliore per utilizzarli è quello spiegato in questo articolo, utilizzando la versione desktop del player video VLC, che fortunatamente è disponibile non solo per Windows ma anche per macOS e Linux


Disclaimer

Questo articolo è scritto a scopo puramente informativo. Non mi assumo alcuna responsabilità riguardo a malfunzionamenti e ad eventuali violazioni di materiale protetto dalle leggi sul copyright.


Come utilizzare IPTV Cat
  • Una volta individuato il canale che intendi guardare, clicca su Copy. Scegli quelli contrassegnati con il pallino verde nella voce “Status”.
  • Ora che il link è copiato lo dovrai incollare in VLC. 

Come aprire un indirizzo con VLC

Se hai già impostato la funzione “Ciclo continuo” allora possiamo procedere nella guida all’utilizzo di un indirizzo esterno che su VLC viene denominato “Flusso di rete”

Funzione “Ciclo continuo” abilitata”
  • Clicca dunque in alto a sinistra su Media > Apri flusso di rete… ed incolla il link utilizzando il tasto destro del mouse+incolla oppure la combinazione di tasti ctrl+v. In realtà, puoi evitare tutti questi passaggi cliccando direttamente ctrl+v subito dopo l’avvio di VLC.
Cosa ne penso di IPTV Cat?

Chi mi segue costantemente sa come la penso sui canali IPTV gratuiti che si trovano in rete o delle varie applicazioni disponibili per Android. L’IPTV gratuito è da prendere con le pinze perché trovare qualcosa di stabile è più unico che raro. Tuttavia però IPTV Cat ha dei vantaggi, ossia quello di proporre più di un link per ogni canale, lo status ed altri parametri che ti aiuteranno a capire quale conviene provare.

Grazie a questa vasta scelta, ogni tanto è possibile trovare qualcosa di accettabile. 

Consiglio di utilizzare questi flussi soprattutto per gli eventi sportivi, dove non è fondamentale seguire i dialoghi con attenzione. Impostando la funzione di ciclo continuo su VLC potrai ridurre al minimo il buffering e vedere una partita in modo abbastanza buono e in qualità HD. Dopo un giorno intero di test mi sento di consigliartelo ma con tutte le premesse del caso.

Il sito è iptv.com. Fammi sapere cosa ne pensi e soprattutto, dimmi se hai trovato un modo per vedere i canali senza il blocco anche su Android.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di IPTV Cat? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 921 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments