Insider: Apple M3 Max stabilirà un nuovo livello di prestazioni grafiche
Nella notte tra il 30 e il 31 ottobre, Apple terrà una presentazione sui nuovi computer. Secondo l’autorevole insider Mark Gurman di Bloomberg, durante l’evento l’azienda mostrerà non solo il chip M3, come precedentemente ipotizzato, ma anche due delle sue modifiche più avanzate.
Si prevede che Apple preparerà tre varianti del nuovo processore per la presentazione: l’M3 di base, l’M3 Pro e l’M3 Max. Queste indiscrezioni sono particolarmente interessanti se si considera che i chip M2 Pro e M2 Max sono stati presentati solo all’inizio di quest’anno, il che potrebbe indicare una tempistica ridotta per l’aggiornamento del ferro della “mela”.
Leggi anche:
Secondo quanto riferito, i chip saranno prodotti con il nuovo processo a 3 nm, lo stesso utilizzato per l’A17 Pro dell’iPhone 15 Pro. Il chip dovrebbe includere una centrale a otto core (quattro core per le prestazioni e quattro per l’efficienza energetica) e una GPU a 10 core. Il prossimo è l’M3 Pro, con una centrale a 12 core (6 + 6) e una GPU a 18 core. È prevista anche una modifica dell’M3 Pro con un centro a 14 core e una GPU a 20 core.
Infine, l’M3 Max dovrebbe avere una CPU a 16 core (12 core per le prestazioni e quattro per l’efficienza energetica) e una GPU a 32 core. Inoltre, Mark Gurman assicura che Apple sta preparando una variante con una GPU a 40 core, che rappresenterebbe un nuovo livello di prestazioni grafiche per i computer Apple.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi dei chip M3 di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].