Instagram aumenta il controllo della sicurezza per proteggere gli account
Instagram ha annunciato un nuovo strumento di controllo della sicurezza. Secondo la società, Security Tool aiuterà le persone “i cui account potrebbero essere stati violati”. Il Controllo sicurezza guiderà le persone attraverso i passaggi necessari per proteggere il proprio account.
Il nuovo strumento di Instagram consentirà agli utenti di controllare la propria attività di accesso, rivedere le informazioni del proprio profilo, confermare se condividono le informazioni di accesso con altre app, tra le altre cose. Con il Controllo sicurezza, gli utenti saranno in grado di vedere se la loro e-mail, numero di telefono, profilo e informazioni di accesso sono tutti corretti e gestirli singolarmente.
Oltre al numero di telefono e alle app di autenticazione, la piattaforma del gruppo Facebook aggiunge anche il supporto per l’autenticazione a due fattori tramite WhatsApp. La società afferma che il supporto per 2FA tramite WhatsApp verrà lanciato “nelle prossime settimane in alcuni paesi”.
Il social media afferma che il numero di persone che condividono informazioni personali tramite DM è aumentato. I truffatori prendono informazioni dalle persone fingendo che siano “Instagram”. Instagram ha nuovamente ribadito che invia solo e-mail e puoi verificare se un’e-mail è autentica guardando la scheda “E-mail da Instagram” nelle impostazioni.
Leggi anche:
Instagram ha anche apportato modifiche alla Posta in arrivo di supporto. “Puoi scoprire le informazioni più recenti su ciò che sta accadendo con i tuoi rapporti o scoprire se qualcuno dei tuoi post viola le nostre politiche”, afferma il post sul blog della piattaforma.
Ciò include la possibilità di vedere facilmente lo stato di tutto ciò che hai segnalato su Instagram, vedere quali tuoi post potrebbero aver infranto le nostre regole e come impugnare tali decisioni. Da lì puoi trovare molte più informazioni sullo stato di ciò che ci hai segnalato.
Instagram lancerà lo strumento Controllo sicurezza per gli utenti nelle prossime settimane sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Trovi utile questo nuovo strumento per aumentare la sicurezza degli account Instagram? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].