Instagram prevede di inviare codici 2FA su WhatsApp

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La piattaforma Instagram sta sviluppando una nuova funzionalità in fase di sviluppo relativa a WhatsApp. Vediamo di cosa si tratta.

Codici 2FA

Instagram sta lavorando a una nuova funzionalità che ti consente di scegliere se desideri ricevere i codici 2FA tramite WhatsApp Messenger o WhatsApp Business!

La verifica in due passaggi (comunemente nota come autenticazione a due fattori o 2FA) funge da ulteriore livello di sicurezza per il tuo portafoglio. Quando effettui l’accesso, avrai bisogno sia della password del portafoglio che di un passcode monouso (OTP) generato dal metodo di 2FA scelto: Google Authenticator, Yubikey o codici SMS.

La funzionalità è stata annunciata dal solito Alessandro Paluzzi (@alex193a), sempre attento a scoprire le ultime novità sulla piattaforma Instagram (e non solo):

Leggi anche:

Come puoi vedere nello screenshot, puoi scegliere WhatsApp se abiliti prima gli SMS. Questa funzione sarà facoltativa e, se non ti senti al sicuro, puoi sempre abilitare l’autenticazione dell’app per generare codici 2FA.

A nostro avviso, questa è una buona opzione su cui fare affidamento, soprattutto quando WhatsApp abiliterà il supporto per multi dispositivo, in modo da poter ricevere codici 2FA per accedere a Instagram dal web anche se il tuo dispositivo principale è spento.
La funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento su Instagram per Android e iOS. Restate sintonizzati per scoprire altre funzionalità e novità!

Il mio parere

Non credo sia una coincidenza che questa notizia arrivi pochi giorni dopo la dichiarazione di Google di voler imporre a tutti l’autenticazione a due fattori. Siamo sicuri che lo facciano per la nostra sicurezza e per la nostra privacy? C’è da fidarsi del team Facebook e Google sapendo che non sono affatto visti di buon occhio dai teorici della “Cospirazione”. 

In quest’epoca così assurda fatta di quarantene, coprifuochi, droni, posti di blocco, zone colorate ecc. ecc., francamente comincio a dubitare che le nuove tecnologie servano per il bene dell’umanità… 🤔

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzionalità pensata da Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x