Quantcast
News

Instagram: come tradurre il testo dei post con il nuovo aggiornamento?

Condividi l'articolo

L’applicazione ha aggiunto una funzione che permetterà di tradurre automaticamente i testi in storie.

Il social network di origine americana Instagram, di proprietà di Facebook, la cui funzione principale è quella di poter condividere foto e video, ha recentemente annunciato che includerà tra le sue funzioni l’opzione per tradurre automaticamente il testo nelle storie.

Secondo il sito specializzato The Verge, la funzione consentirà agli utenti di leggere i testi che accompagnano le famose storie del social network nella loro lingua senza troppe difficoltà.

Naturalmente, questa funzione riguarda solo i testi scritti direttamente nell’applicazione. Non non sarà possibile tradurre gli adesivi o il testo che potrebbe apparire in una fotografia.

Per attivare la funzione, l’utente che la richiede deve aprire la storia che vuole tradurre, premere l’opzione “Vedi traduzione”, che apparirà nell’angolo in alto a sinistra, in fondo al nome dell’account.

La funzione dovrebbe essere già attiva sia su iOS che su Android. Nel caso in cui non compaia, dovrai innanzitutto verificare che nello store non sia disponibile un nuovo aggiornamento e se anche così non dovesse comparire, non ti rimane che attendere che arrivi anche sul tuo dispositivo.

Aggiornamento di Instagram su Play Store
Nonostante abbia appena aggiornato l’app dal Play Store di Google, questa nuova funzione sul mio smartphone non è ancora disponibile. 😔

Questo sarà uno strumento simile a quello che già esisteva nei post e nei commenti. A queste si aggiungono ora le storie, senza dubbio uno degli assi centrali della piattaforma.

Altre funzionalità aggiunte di recente

Il social network ha annunciato il lancio di “Instagram Security Checkup”, uno strumento che mira a prevenire il furto di account o addirittura a recuperare quelli che sono stati violati.

Leggi anche:

Secondo la piattaforma, non solo è possibile eseguire una doppia verifica al momento dell’accesso, ma è possibile verificare le informazioni del profilo come il telefono cellulare e l’e-mail al momento dell’accesso.

Allo stesso tempo, sono state aggiunte nuove funzioni alla sezione della casella di posta di supporto, in modo che gli utenti possano confermare che stanno rispettando le politiche di Instagram nelle loro pubblicazioni.

L’obiettivo principale dell’azienda è “aiutare le persone a mantenere i propri account Instagram al sicuro”, come ha assicurato attraverso un comunicato. I passaggi per proteggerli includono:

  • Controllo della tua attività di accesso
  • Revisione delle informazioni del profilo
  • Conferma degli account che condividono le informazioni di accesso
  • Aggiornamento delle informazioni di contatto per il recupero dell’account, nonché il numero di telefono o l’e-mail.

Il social network ha inoltre ricordato agli utenti che dispone di altri meccanismi di sicurezza e ha consigliato di abilitare l’autenticazione in due passaggi tramite account WhatsApp o il numero di telefono, nonché di aggiornare il numero di telefono e l’e-mail associati.

Il mio parere

Instagram è senza alcun dubbio un social media molto utile per chi vuole farsi pubblicità ma ha ancora molti limiti che il team pare non voler superare. Il testo presente nelle didascalie delle foto, ad esempio, non si può copiare e qualora ci fossero link all’interno, non sono cliccabili. Questa scelta consapevole del gruppo Facebook danneggia sia gli utenti che i proprietari dei vari account che intendono sponsorizzare le proprie pagine o la propria immagine. 

Non ho la presunzione di guadagnare soldi con i social media ma non capisco come mai, Instagram sia forse l’unica piattaforma social che non consente di cliccare sui link a meno che tu non abbia un account aziendale o con molti follower…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo sul nuovo aggiornamento di Instagram? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x