Quantcast
News

Metaverso, il mondo virtuale che Mark Zuckerberg vuole creare

Condividi l'articolo

Il ‘Metaverso’ designa un cyberspazio parallelo alla realtà fisica, in cui una comunità di persone può interagire sotto forma di avatar.

Il prossimo grande passo per Facebook è la creazione del “metaverso“, cioè un universo in cui realtà e virtualità si fondono fino a confondersi, in una visione fantascientifica che già esiste nei videogiochi, ha affermato il fondatore del social network, Mark Zuckerberg.

“La mia speranza è che tra circa cinque anni (…) le persone ci vedano prima di tutto come un’azienda del metaverso”, ha affermato il programmatore e uomo d’affari americano in un’intervista al sito The Verge.

Raccomandiamo: “Le televisioni non avranno più bisogno di esistere fisicamente”: Mark Zuckerberg parla del futuro della realtà virtuale La nuova ambizione del colosso californiano dipenderà dalla sua divisione di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata, Facebook Reality Labs (FRL ), guidato da Andrew Bosworth.

Leggi anche:

Bosworth è responsabile in particolare delle cuffie immersive Oculus, che fino ad ora sono utilizzate principalmente per scopi di intrattenimento. Per la missione, l’azienda ha reclutato esperti dall’app Instagram, Facebook Gaming e Oculus. “Per realizzare la nostra visione del metaverso, dobbiamo costruire il tessuto che collega i diversi spazi digitali per superare i limiti fisici ed essere in grado di spostarci tra loro con la stessa facilità con cui ci muoviamo tra le stanze di una casa”, ha scritto Zuckerberg sul suo profilo. da Facebook lunedì. 

Il metaverso designa un cyberspazio parallelo alla realtà fisica, in cui una comunità di persone può interagire sotto forma di avatar. Il concetto è stato sviluppato dall’autore Neal Stephenson in un romanzo di fantascienza. Il metaverso “è il successore di Internet mobile”, ha affermato Zuckerberg.

Fonte

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che impressione ti ha fatto il progetto Metaverso ideato da Mark Zuckerberg? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 8 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x