Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Instagram: in arrivo una fantastica novità per la privacy

Condividi l'articolo

In un’epoca in cui l’Europa emana una legge per spiare tutte le nostre chat, il social network del gruppo Meta lancia una nuova funzionalità molto interessante ma che di certo, non ci terrà al sicuro. 

La privacy viene prima di tutto! Per questo diversi social stanno implementando la funzione di notifica se una conversazione è stata salvata tramite i famosi screenshot. Questo è il caso di Instagram che ti avviserà se qualcuno ha fatto uno screenshot della tua conversazione. Ecco cosa è trapelato nel web. 

Da qualche mese il CEO di Meta Mark Zuckerberg chiede che sia curata la privacy dei social network. In aggiunta a ciò ha cercato la crittografia delle conversazioni per salvaguardare la privacy. 

In questo senso, secondo alcune fonti, nelle conversazioni di Instagram e Facebook Messenger, anche la privacy sarà una realtà, dal momento che verrà segnalata se qualcuno fa uno screenshot della conversazione.

Leggi anche:

Questa nuova funzione dovrebbe arrivare nei prossimi aggiornamenti delle app e, a tal proposito, l’amministratore delegato ha annunciato che il “nuovo aggiornamento per le chat di Messenger crittografate end-to-end in modo da ricevere una notifica se qualcuno fa uno screenshot di un messaggio che scompare”. 

Questo aggiornamento sarà implementato per la prima volta negli Stati Uniti. Tuttavia, si prevede che presto si diffonderanno in altri luoghi. 

È importante notare che questo nuovo aggiornamento verrà implementato prima nei Direct Message di Instagram e non nelle storie o nelle pubblicazioni. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa funzione in arrivo su Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x