Instagram invita gli utenti a “scuotere la rabbia”…
Una nuova funzione in arrivo sul social media del gruppo Facebook. Occhio che il cellulare non ti scappi di mano…
Instagram sta cercando di incanalare la rabbia dei suoi utenti introducendo una nuova funzionalità che consente loro di segnalare vari problemi con l’app scuotendo i telefoni.
“Hai mai usato Instagram e non funzionava come avrebbe dovuto? Ti stava davvero facendo… davvero solo incazzare?” ha chiesto il capo di Instagram Adam Mosseri ai suoi follower in una clip caricata su Twitter mercoledì.
Bene, proprio per situazioni esasperanti come quella, la piattaforma ha sviluppato una funzionalità che chiama “rage shake”.
Covering ✌️ this week:
— Adam Mosseri 😷 (@mosseri) November 17, 2021
– Carousel Deletion (finally!)
– Rage Shake
Did you know about these 💎s? Any other features you’d like me to cover? Let me know 👇 pic.twitter.com/Yx0q4UGFfb
Scuotendo il telefono, d’ora in poi, sullo schermo comparirà un modulo speciale, che ti consentirà di segnalare immediatamente problemi come il mancato caricamento delle foto o la mancata riproduzione dell’audio.
Leggi anche:
Il modulo è anche il luogo perfetto per far uscire “tutte le emozioni e le sensazioni che stai vivendo”, ha insistito Mosseri, assicurando agli Instagrammer che questi rapporti sarebbero stati prontamente gestiti.
Grazie al loro feedback, Instagram sarà in grado di ottimizzare il suo processo di correzione dei bug, ha affermato. L’opzione, che ha descritto come una “gemma nascosta”, è finora disponibile solo negli Stati Uniti, sia su iOS che su Android.
Il boss di Instagram ha scosso delicatamente il proprio cellulare nella clip per dimostrare la funzione in azione. Tuttavia, è probabile che gli utenti sconvolti possano finire per scuotersi di rabbia con molta più passione, il che potrebbe aumentare il rischio che un gadget venga danneggiato o che il loro proprietario o persino un passante venga colpito se il telefono gli sfuggisse di mano.
Inoltre, Mosseri non ha consigliato al pubblico cosa fare con la sua rabbia per le rivelazioni dei media su presunte pratiche losche da parte di Instagram e del proprietario della piattaforma, Facebook.
Tra i documenti trapelati di recente dall’ex dipendente di Facebook Frances Haugen c’era uno studio interno del 2020 che riportava che Instagram stava causando a molti dei suoi giovani utenti, in particolare le ragazze adolescenti, problemi di salute mentale e pensieri suicidi. Tuttavia, la piattaforma ha continuato a funzionare allo stesso modo nonostante questa scoperta, con modifiche promesse solo dopo che lo studio ha fatto notizia a settembre.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo “rage shake” di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscrivi alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].