Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Instagram sta testando la funzione “Take a Break”

Condividi l'articolo

Una nuova funzione dalla discutibile utilità sta per arrivare sulla piattaforma di proprietà di Facebook.

Oggi, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha condiviso un post su Twitter in cui annuncia un nuovo beta test per la funzione di benessere digitale nell’app di condivisione di immagini chiamata “Take a Break“. Come suggerisce il nome, la funzione incoraggia gli utenti a interrompere lo scorrimento e a prendersi una pausa da Instagram dopo un intervallo di tempo specifico.

Mosseri ha spiegato che questa funzione di attivazione ti consente di ricevere un promemoria per fare una pausa dopo “una durata a tua scelta”. Questo promemoria verrebbe visualizzato tra i post sul feed principale. Ha spiegato di essere “personalmente molto entusiasta” di questa funzione.

Quello che stiamo iniziando a testare questa settimana su Instagram è uno di cui sono personalmente molto entusiasta. Si chiama “Fai una pausa” e fa quello che pensi. Se aderisci, ti incoraggia a fare una pausa da Instagram dopo aver trascorso un certo periodo di tempo sull’app: 10, 20, 30 minuti.

Abbiamo lavorato con esperti di terze parti e abbiamo ricevuto consigli su quali suggerimenti dovrebbero esserci e come inquadrare la pausa”.

Leggi anche:

Il prompt incoraggia gli utenti a “prendere un momento per ripristinare chiudendo Instagram” ed elenca i seguenti suggerimenti:

  • Fai qualche respiro profondo
  • Scrivi quello che stai pensando
  • Ascolta la tua canzone preferita
  • Fai qualcosa sulla tua lista di cose da fare

Questa funzione di test sarà disponibile per gli utenti di Instagram selezionati a partire da questa settimana. Mosseri ha affermato che la società potrebbe lanciarlo per tutti sull’app a dicembre.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Se potessi scegliere, abiliteresti la nuova funzione “Fai una pausa” su Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x