Guru

Instagram ora permette di scaricare i Reels: come farlo

Condividi l'articolo

Ogni contenuto scaricato includerà un watermark (filigrana) con il nome del profilo dell’utente che lo ha creato.

Instagram ha ampliato la funzionalità dei suoi Reels, consentendo ora a tutti gli utenti di scaricare questi video direttamente sui loro dispositivi mobili a livello globale.

L’aggiornamento è stato annunciato da Adam Mosseri, il direttore del social network di proprietà di Meta, che ha comunicato tramite il suo canale di trasmissione che la funzione, precedentemente disponibile solo negli Stati Uniti, è ora disponibile per l’intera comunità di Instagram.

Gli utenti possono accedere a questa nuova funzione semplicemente toccando il pulsante di condivisione e avviando il download direttamente da lì, senza dover ricorrere a terze parti. È importante notare, però, che i Reels devono essere di account pubblici.

Leggi anche:

L’implementazione della funzione di download dei Reels comporta che i video condivisi avranno un watermark di Instagram con il nome utente dell’account creatore, una pratica simile a quella adottata da TikTok nei suoi download.

Tuttavia, la politica di Instagram riguardo al contenuto musicale limiterà il download dei Reels con musica di sottofondo con licenza, consentendo solo le tracce originali. Questa decisione riflette gli sforzi della piattaforma per rispettare i diritti d’autore e le normative sul contenuto.

Inoltre, i Reels scaricati includeranno un watermark simile a quello reso popolare da TikTok.

Come scaricare un Reel

L’opzione di download dei Reels, che viene ancora implementata in diverse parti del mondo, è accessibile tramite il pulsante di condivisione e consente di salvare i video direttamente sui dispositivi degli utenti.

Inoltre, Instagram ha dato agli utenti la possibilità di impedire il download dei loro Reels, consentendo una gestione più personalizzata della privacy: coloro che desiderano limitare questa opzione dovranno seguire il seguente processo:

  • Apri le Impostazioni di Instagram.
  • Entra nella sezione “Impostazioni e privacy” e quindi clicca su “Condivisione e remix“.
  • Infine, apparirà l’opzione “Consenti alle persone di scaricare i tuoi Reels“, che può essere disattivata.

La possibilità di scaricare i Reels è diventata realtà negli Stati Uniti a giugno, e dopo il periodo di prova, la funzione è stata estesa agli altri utenti di Instagram a livello globale, una piattaforma con oltre 1,2 miliardi di utenti attivi mensili.

Inoltre, si prevede che la nuova funzione sarà particolarmente vantaggiosa per i creatori di contenuti che cercano una maggiore diffusione incrociata dei loro Reels su diverse piattaforme.

Finora, la funzione di download in applicazioni come TikTok si è dimostrata un elemento molto attraente, attirando nuovi utenti interessati a seguire creatori specifici o a esplorare nuovi formati di contenuto.

Instagram si potenzia con nuove funzioni

Instagram sta introducendo nuove funzionalità per i suoi utenti, tra cui la possibilità di condividere Reels e Post con una lista di Migliori amici, oltre alla sperimentazione di strumenti come la disattivazione dello stato “Visto“, bonus per i creatori durante la stagione natalizia e l’introduzione di post in formato carosello.

Inoltre, il social network, noto per la sua forte enfasi sul contenuto multimediale, ha iniziato a offrire opzioni di pagamento per evitare annunci pubblicitari agli utenti in Europa.

Leggi anche:

Recentemente, Instagram ha anche introdotto una funzionalità molto richiesta dagli utenti che facilita la rimozione del profilo nell’app Threads senza dover cancellare l’account Instagram.

Questo aggiornamento si aggiunge ad altre novità come la gestione di più elenchi di pubblico. In termini di crescita, il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato il mese scorso che Instagram ha raggiunto circa 100 milioni di utenti attivi mensili, evidenziando la solidità della piattaforma appena aggiornata.

Inoltre, Instagram ha introdotto incentivi economici in periodi chiave come la stagione natalizia, promuovendo così la produzione di contenuti originali e interessanti per la comunità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 94 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x