Guru

Come utilizzare il tasto azione di iPhone 15 per parlare con ChatGPT

Condividi l'articolo

La funzione di chat vocale con intelligenza artificiale ora disponibile per i telefoni Apple

Anche gli utenti di telefoni con sistema operativo iOS (e quindi con la funzione di assistente virtuale Siri) possono ora sostituire questa caratteristica con una chat vocale con ChatGPT, l’intelligenza artificiale di OpenAI, semplicemente premendo un pulsante.

Ciò è possibile perché l’applicazione di ChatGPT per telefoni cellulari (sia quelli che utilizzano il sistema operativo Android che quelli con iOS) ha accesso illimitato e gratuito alla nuova funzione di chat vocale della piattaforma, consentendo agli utenti di interagire con l’intelligenza artificiale in qualsiasi momento desiderino.

Per configurare correttamente il pulsante di azione con questa nuova funzione, gli utenti dovranno scaricare l’applicazione di ChatGPT o, se già l’hanno, assicurarsi di averla aggiornata all’ultima versione. Questo può essere verificato direttamente dall’App Store di Apple.

Una volta confermato che l’opzione è abilitata, gli utenti dovranno creare una scorciatoia per questa funzione dall’app Shortcuts. Per farlo, è necessario accedere a questa piattaforma e cliccare sul pulsante “+“, aggiungere una scorciatoia che porta direttamente all’applicazione e selezionare la funzione a cui si desidera accedere (in questo caso, la chat vocale).

Il pulsante di azione dell’iPhone 15 può attivare la chat vocale con ChatGPT (Tech Crunch).
Leggi anche:

Una volta che la scorciatoia è stata ufficialmente impostata come parte delle opzioni di questa applicazione, gli utenti dovranno configurare il pulsante di azione per attivare automaticamente questa opzione con una semplice pressione.

Apple ha inserito una sezione aggiuntiva nel menu “Impostazioni” per cambiare la funzione assegnata al pulsante. Accedendo a questa app, è sufficiente selezionare l’opzione “Pulsante di azione” e lo schermo del telefono mostrerà un’animazione speciale per modificare le attività correlate.

Per modificare la scorciatoia da assegnare al pulsante, gli utenti dovranno scorrere il dito verso sinistra o verso destra. È in questa sezione che è necessario selezionare l’opzione Shortcuts e scegliere quella configurata per ChatGPT.

Dopo aver salvato la configurazione corretta, gli utenti possono testare il corretto funzionamento della personalizzazione del pulsante di azione, che dovranno tenere premuto per un momento per attivare la chat vocale con ChatGPT.

L’iPhone 15 Pro Max ha un pulsante di azione al posto del pulsante mute.

Sebbene questa funzione non possa interagire direttamente con le applicazioni Apple installate sul telefono, può fungere da assistente e cercare informazioni direttamente da Internet e fornire risposte con dati aggiornati anziché leggere ciò che dice una pagina web specifica.

Funzione di traduzione su iPhone 15

iPhone 15 Pro e Pro Max includono una caratteristica distintiva chiamata “Pulsante di azione”, simile a quello dell’Apple Watch Ultra, che consente agli utenti di accedere rapidamente a funzioni speciali come la traduzione automatica. Premendo questo pulsante, è possibile tradurre conversazioni in tempo reale sfruttando i microfoni del dispositivo, facilitando la comunicazione tra utenti di diverse lingue.

Per configurare la funzione di traduzione su iPhone, è necessario aprire l’app Traduttore. Nella schermata, è possibile selezionare la lingua di origine nella parte superiore e quella di destinazione nella parte inferiore. Una volta completato questo processo, è necessario selezionare l’opzione “Pulsante di azione” nella sezione Impostazioni del dispositivo. Ciò consentirà di assegnare questa utilità al pulsante. Gli utenti possono modificare la scorciatoia trascinando il dito verso sinistra o destra per selezionare la funzione desiderata.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 75 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x