Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Intelligenza artificiale: i 5 migliori generatori di immagini AI

Condividi l'articolo

Quanto tempo ci vorrà prima che questa tecnologia prenda il posto degli esseri umani?

L’intelligenza artificiale (IA) è un campo dell’informatica che si occupa dello sviluppo di algoritmi e sistemi capaci di eseguire compiti che, se svolti da esseri umani, richiederebbero un’intelligenza “naturale”. In altre parole, l’IA cerca di creare macchine che possano apprendere, ragionare, percepire, elaborare il linguaggio e prendere decisioni come gli esseri umani.

L’intelligenza artificiale si basa su diversi approcci e tecniche, tra cui l’apprendimento automatico (machine learning), la visione artificiale, il processamento del linguaggio naturale, la pianificazione e la ricerca.

L’IA viene utilizzata in molte applicazioni pratiche, tra cui l’elaborazione del linguaggio naturale, la visione artificiale, la guida autonoma, il riconoscimento di pattern e l’ottimizzazione dei processi aziendali. Inoltre, l’IA sta diventando sempre più importante nella ricerca scientifica e nella medicina, aiutando gli esperti a trovare soluzioni a problemi complessi e a individuare nuove terapie per le malattie.

Leggi anche:

Con l’evoluzione degli algoritmi, l’intelligenza artificiale ci permette di creare immagini belle e uniche in modo molto semplice ed immediato. I servizi che sintetizzano contenuti creativi sulla base di semplici istruzioni facilitano questo compito. Abbiamo raccolto cinque dei più popolari strumenti AI per la generazione di opere d’arte uniche al mondo.

DALL-E di OpenAI

Una nota rete neurale degli sviluppatori di ChatGPT è stata lanciata lo scorso anno. Genera risultati di qualità più velocemente di molti altri strumenti. I nuovi utenti ricevono 50 crediti (query) gratuiti per il primo mese e 15 crediti per i mesi successivi. Il limite può essere aumentato a pagamento.
La rete neurale disegna

L’intelligenza artificiale produce quattro immagini in una sola generazione. Le immagini non sono protette da copyright e possono essere utilizzate per scopi commerciali. Le caratteristiche di DALL-E sono ampie: le immagini sono sia realistiche che più astratte. Tra le restrizioni: non è possibile disegnare personaggi famosi o contenuti inappropriati o illegali.

Wonder AI

È uno strumento gratuito per Android ed iOS che offre un numero illimitato di generazioni basate sul testo. Tuttavia, prima di ogni richiesta viene visualizzata una pubblicità di 30 secondi, di cui è possibile liberarsi tramite abbonamento o acquisto una tantum. Tuttavia, la rete neurale produce lavori di qualità decente; non è difficile organizzarli in diversi stili preimpostati.

Dream di Wombo

Tra i plus di questo generatore di AI notiamo la presenza Wombo, un’applicazione mobile e di una serie di modelli diversi (fumetto, realismo, fantascienza e così via). L’interfaccia è facile da imparare e permette di ottenere il risultato più personalizzato. Tuttavia, il programma è solo condizionatamente gratuito: è necessario un abbonamento per avere pieno accesso alle funzioni.

Craiyon

Crayon è uno strumento open-source, simile in linea di principio a DALL-E. Sebbene la qualità e la velocità siano inferiori al suo analogo avanzato, l’applicazione fornisce un numero illimitato di generazioni e tag. In questo modo è possibile perfezionare la propria idea per un’opera d’arte quanto si vuole. Data la facilità d’uso dello strumento, non sarà un problema.

MidJourney

Con l’intelligenza artificiale di Midjourney, non dovrai pensare a compromessi. Hai bisogno di una rete neurale migliore per il disegno? A detta di tutti, MidJourney vince. Se è fatto bene, ti sorprenderà con ricchezza di dettagli e creatività, e il processo non richiederà molto tempo. Il margine di errore è minimo.

Gli unici aspetti negativi sono il costo elevato (8 dollari al mese) e alcune difficoltà operative. Tuttavia, l’applicazione ha una comunità su Discord dove è possibile iscriversi al beta testing e conoscere tutte le sfumature.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri siti per creare immagini uniche con l’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x