Internet Explorer c’è ancora ma non si avvia [VIDEO]
Ci sono ancora le vecchie tracce del browser ma per fortuna sono “innocue”
Nel giugno di quest’anno, Microsoft ha rimosso Internet Explorer da Windows 10 e nell’attuale Windows 11 il browser classico non è disponibile per impostazione predefinita. Ma un utente di Twitter con il soprannome di XenoPanther è riuscito a trovare i resti della famosa applicazione nel sistema operativo moderno e ha pubblicato le istruzioni per il suo “revival”.
Tecnicamente, non esiste IE in Windows 11: gli sviluppatori hanno mantenuto solo una parte del suo motore come parte di Microsoft Edge. Ma, come si è scoperto, è ancora possibile eseguire Internet Explorer 11 nell’ultima versione del sistema operativo. Per fare ciò, inserisci “Opzioni Internet” nella ricerca, seleziona “Programmi” e clicca sul pulsante “Componenti aggiuntivi”.
Leggi anche:
Nella parte inferiore della finestra che si apre, clicca sulla scritta “Informazioni aggiuntive su barre degli strumenti ed estensioni”. Questa azione, per qualche motivo, porta al lancio della versione completa di Internet Explorer 11.
Il sistema avviserà immediatamente l’utente che il supporto del browser è terminato e si offrirà di scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge. Il ritrovamento può sembrare inutile, ma interessante dal punto di vista tecnico. Inoltre, alcuni siti meno recenti funzionano ancora bene solo nel vecchio browser Microsoft.
Guarda il video:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piaceva il browser Internet Explorer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.