Internet Explorer c’è ancora ma non si avvia [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ci sono ancora le vecchie tracce del browser ma per fortuna sono “innocue”

Nel giugno di quest’anno, Microsoft ha rimosso Internet Explorer da Windows 10 e nell’attuale Windows 11 il browser classico non è disponibile per impostazione predefinita. Ma un utente di Twitter con il soprannome di XenoPanther è riuscito a trovare i resti della famosa applicazione nel sistema operativo moderno e ha pubblicato le istruzioni per il suo “revival”.

Tecnicamente, non esiste IE in Windows 11: gli sviluppatori hanno mantenuto solo una parte del suo motore come parte di Microsoft Edge. Ma, come si è scoperto, è ancora possibile eseguire Internet Explorer 11 nell’ultima versione del sistema operativo. Per fare ciò, inserisci “Opzioni Internet” nella ricerca, seleziona “Programmi” e clicca sul pulsante “Componenti aggiuntivi”.

Leggi anche:

Nella parte inferiore della finestra che si apre,  clicca sulla scritta “Informazioni aggiuntive su barre degli strumenti ed estensioni”. Questa azione, per qualche motivo, porta al lancio della versione completa di Internet Explorer 11.

Il sistema avviserà immediatamente l’utente che il supporto del browser è terminato e si offrirà di scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge. Il ritrovamento può sembrare inutile, ma interessante dal punto di vista tecnico. Inoltre, alcuni siti meno recenti funzionano ancora bene solo nel vecchio browser Microsoft.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piaceva il browser Internet Explorer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x