Quantcast
News

Intesa Sanpaolo: in Sicilia non è più possibile prelevare dai bancomat

Condividi l'articolo

A partire dal 2024, i correntisti di Intesa Sanpaolo in Sicilia non potranno più prelevare denaro dagli sportelli automatici. Questa decisione è stata presa da tutte le banche siciliane, che hanno deciso di chiudere le loro filiali nell’isola.

Secondo le dichiarazioni, la chiusura delle filiali è dovuta alla crescente digitalizzazione dei servizi bancari. A detta della banca, negli ultimi anni, sempre più persone hanno iniziato a utilizzare i servizi bancari online, come l’home banking e il mobile banking. Questo ha portato a una riduzione del numero di persone che si recano presso le filiali bancarie per effettuare operazioni come prelievi e versamenti.

La verità nuda e cruda è che VOGLIONO ELIMINARE IL CONTANTE!!!

Leggi anche:

La chiusura delle filiali bancarie ha creato un certo malcontento tra i correntisti, soprattutto tra i più anziani, che sono abituati a recarsi allo sportello per svolgere le loro operazioni bancarie. Tuttavia, le banche hanno affermato che non hanno altra scelta che chiudere le loro filiali, poiché i costi di gestione sono diventati troppo elevati.

I clienti di Intesa Sanpaolo dovranno quindi prelevare i propri soldi da altri sportelli elettronici e pagare quindi una commissione.

La fonte sostiene che la desertificazione bancaria è un problema che sta interessando tutte le regioni d’Italia, non solo la Sicilia. Negli ultimi anni, infatti, sono state chiuse migliaia di filiali bancarie in tutto il Paese. Questo ha creato un disagio per i correntisti, che si sono trovati costretti a recarsi in filiali sempre più lontane per effettuare le loro operazioni bancarie.

Sempre secondo la fonte, il Governo italiano sta cercando di contrastare la desertificazione bancaria, ma finora non ha trovato una soluzione efficace. Nel frattempo, i correntisti devono adattarsi alla nuova realtà e imparare a utilizzare i servizi bancari online.

Magari ci crederei anche, se non fosse che il nostro governo ha già in mente una nuova tassa sui prelievi bancari. Forse Intesa Sanpaolo ha solo accelerato i tempi…

Ad ogni modo, attualmente questa notizia è stata riportata solo da SiciliaNews24, onde per cui non garantisco che sia vera!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa decisione delle filiali di Intesa Sanpaolo in Sicilia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x