Quantcast
AppApp iOSNews

iOS 15.1 Beta consente di aggiungere il certificato vaccinale nell’app Wallet

Condividi l'articolo

Appena un giorno dopo aver rilasciato al pubblico iOS 15 e iPadOS 15, Apple ha distribuito agli sviluppatori la prima beta di iOS 15.1 e iPadOS 15.1. Questa nuova versione consente agli utenti di iPhone di caricare il proprio stato di vaccinazione COVID-19 nell’app Salute e quindi generare una tessera di vaccinazione in Apple Wallet.

A distanza di un solo giorno dal rilascio di iOS 15, Apple rilascia, ma solo agli sviluppatori, una nuova versione beta ovvero iOS 15.1. Se hai installato il profilo beta di iOS 15 sul tuo iPhone, puoi scaricare subito l’aggiornamento beta di iOS 15.1 da Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Puoi anche seguire gli stessi passaggi per installare iPadOS 15.1 beta sul tuo iPad o iPad Pro.

Non è chiaro quali modifiche apportano iOS 15.1 e iPadOS 15.1, ma dovrebbero includere correzioni di bug e alcune nuove funzionalità che mancavano nella build iniziale di iOS 15 ma una novità è trapelata in rete: iOS 15.1 consentirà di caricare il certificato dell’avvenuta vaccinazione direttamente nell’app Salute e generare un’apposita tessera all’interno di Apple Wallet

La tessera di vaccinazione di Apple Wallet può essere mostrata ad aziende, locali, ristoranti e altro che richiedono vaccini per l’ingresso, esattamente come si fa in Italia, Francia ed altre zone del pianeta con il Green Pass.

Come indicato in un annuncio agli sviluppatori, i record sanitari verificabili si basano sulla specifica delle SMART Health Cards. La California utilizza le carte sanitarie SMART, quindi gli utenti in California possono aggiungere i loro record di vaccinazione all’app Wallet dopo aver installato iOS 15.1.

Leggi anche:

Altri stati e organizzazioni sanitarie che utilizzano le tessere sanitarie SMART potranno utilizzare un pulsante per informare gli utenti che possono scaricare e archiviare le informazioni sulla vaccinazione nell’app Salute e nell’app Wallet.

California, Louisiana, New York, Virginia, Hawaii e alcune contee del Maryland supportano le Smart Health Card, così come Walmart, Sam’s Club e CVS Health. Quindi quelli negli specifici stati supportati dovrebbero essere in grado di cercare le loro informazioni nei database statali, ma coloro che sono stati vaccinati attraverso aziende come Walmart e CVS saranno anche in grado di aggiungere le loro informazioni alle app Health e Wallet perché è lo stesso sistema.

Tieni presente che alcune app come quella utilizzata dal NHS nel Regno Unito consentivano agli utenti di aggiungere i propri documenti di vaccinazione all’app Wallet, ma la nuova soluzione è uno standard universale che funzionerà per tutti i fornitori di servizi sanitari / stati che lo implementano.

In iOS 15, gli utenti possono scaricare e archiviare cartelle cliniche verificabili, come le vaccinazioni COVID-19 e i risultati dei test, all’interno dell’app Salute. In base alla specifica delle smart card sanitarie, i record verificabili possono essere condivisi dall’app Salute ad app di terze parti approvate. Ciò include registrazioni verificabili dello stato di vaccinazione di un utente.

Oltre a iOS 15.1 e iPadOS 15.1, Apple ha anche rilasciato agli sviluppatori la prima beta di watchOS 8.1.

Una versione beta pubblica di iOS 15.1, iPadOS 15.1 e watchOS 8.1 dovrebbe essere rilasciata entro le prossime 24 ore.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Trovi utile la possibilità di aggiungere il tuo cerificato vaccinale nell’app Wallet di iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x