iOS 16 risolverà il problema degli iPhone con notch
Il ritaglio sui display dell’iPhone degli ultimi anni, chiamato “notch” è necessario per il funzionamento dello scanner Face ID, ma ha anche un effetto collaterale: non c’è spazio per informazioni utili nella barra di stato. Ai tempi dell’iPhone X, l’azienda ha rimosso la visualizzazione della percentuale della batteria da lì per tutti i modelli con un “botto”. Ma presto questo problema sarà finalmente risolto.
Nella quinta beta per sviluppatori di iOS 16, gli appassionati hanno scoperto una “vecchia nuova” funzionalità. Per attivare la visualizzazione digitale della carica residua della batteria, è necessario accedere al menu “Impostazioni” > “Batteria” e cliccare sul cursore corrispondente. A differenza dei dispositivi senza notch come l’iPhone SE, l’indicatore apparirà all’interno dell’icona della batteria anziché accanto ad essa.
Leggi anche:
L’innovazione è disponibile in una build firmware di prova per tutte le versioni di smartphone Apple con notch, ad eccezione di iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e 13 mini. Non è ancora noto se questo elenco cambierà con il rilascio della versione di rilascio di iOS 16. Tra le altre innovazioni del sistema operativo mobile, gli addetti ai lavori notano una nuova visualizzazione animata della schermata di blocco durante la riproduzione di musica e un set ampliato di sfondi.
Il rilascio di una versione stabile di iOS 16 è previsto per settembre di quest’anno.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi del notch dell’ultima serie di iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.