Quantcast
News

iOS 17 perderà tre funzioni annunciate, ma niente paura!

Condividi l'articolo

Le nuove versioni dei sistemi operativi Apple di solito vengono rilasciate a metà settembre. Gli ingegneri dell’azienda hanno un mese per completare le nuove funzionalità. Tuttavia, è già noto che la prima versione stabile di iOS 17 sarà priva di tre funzionalità promesse.

Journal, playlist condivise, AirDrop tramite Internet

La prima perdita, seppur temporanea, è l’applicazione Journal (Diario). Il servizio è progettato per salvare in modo sicuro le note personali, che possono essere integrate con foto, video e altri contenuti. Gli ingegneri di Cupertino affermano che le informazioni non lasciano mai il dispositivo. Il software ricorderà anche quando è il momento di registrare un evento importante nella vita. Queste informazioni verranno tratte dalle foto scattate, dai dati di allenamento salvati e simili.

Journal dovrebbe debuttare anche su iPadOS 17, ma i tablet riceveranno l’utilità con un ritardo.

Inoltre, il gigante tecnologico californiano ha promesso che gli utenti di Apple Music saranno in grado di creare playlist condivise. I partecipanti potranno aggiungere, rimuovere e modificare l’ordine dei brani, nonché lasciare reazioni su singole tracce. Tuttavia, tutto ciò che è stato promesso non sarà disponibile immediatamente su iPhone e iPad, figuriamoci su macOS.

Leggi anche:

Un’altra funzionalità ha ricevuto l’annotazione “Verrà rilasciato successivamente quest’anno”: si tratta dell’ottimizzazione di AirDrop. Attualmente, il trasferimento di file è supportato solo tramite rete locale utilizzando Wi-Fi e Bluetooth. Tuttavia, se mittente e destinatario si allontanano l’uno dall’altro per una distanza considerevole, la connessione si interrompe. Pertanto, in iOS 17 doveva essere introdotto il download continuo del documento tramite l’archiviazione iCloud.

Sarà, ma non ora

Apple spesso ritarda l’introduzione di funzionalità incomplete. È improbabile che l’azienda rinunci alle innovazioni già annunciate. Molto probabilmente, saranno rilasciate entro la fine del 2023 insieme agli aggiornamenti intermedi del sistema operativo. Ad esempio, le promesse notifiche interattive Live Activities annunciate alla WWDC 2022 sono state introdotte alla fine di ottobre come parte della versione iOS 16.1, che è stata rilasciata un mese dopo iOS 16.0.

Tuttavia, non è escluso che Apple riesca a completare queste funzionalità entro la scadenza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x