NewsSenza categoria

iOS 17: tutte le novità presentate al WWDC 2023

Condividi l'articolo

La lunga attesa è finita e Apple ha presentato le sue novità software per la prossima generazione di dispositivi dell’azienda, inclusi gli occhiali di realtà mista Vision Pro, che rappresentano un nuovo ingresso nell’ecosistema di prodotti dal 2015 con l’Apple Watch.

In questo senso, uno dei primi annunci fatti durante l’evento è stato l’arrivo del nuovo iOS 17, la prossima grande aggiornamento per gli iPhone che includerà nuove funzioni, molte delle quali erano già state oggetto di voci di corridoio diverse settimane fa.

Le prime novità sono arrivate grazie alle applicazioni Telefono, FaceTime e Messaggi con l’inclusione di schede di contatto personalizzabili che includono foto, e-mail e numeri di telefono presentati come si fa con le immagini del wallpaper speciali di Apple.

Inoltre, è stato indicato che FaceTime avrebbe una funzione di sicurezza chiamata “Check In“, che consiste nel notificare un contatto quando si sta tornando a casa.

In caso di problemi, la persona selezionata può effettuare una chiamata e, se non risponde, verranno inviati la posizione, lo stato della batteria e la connessione di rete. Queste informazioni potrebbero poi essere trasferite ai servizi di emergenza.

Leggi anche:

Per quanto riguarda i messaggi, la funzione “Catch Up” permetterà agli utenti di tornare automaticamente all’ultimo messaggio visto in una conversazione anche se ce ne sono diversi successivi a questo. In questo modo si potrà mantenere il filo di una conversazione senza dover continuamente scorre la schermata alla ricerca del contesto di una conversazione.

Per le chiamate, gli utenti di Apple con iOS 17 avranno la possibilità di ricevere trascrizioni di testo in tempo reale di ciò che il loro contatto sta dicendo quando lo chiamano, in modo da poter essere al corrente della conversazione anche se non si può udire ciò che viene detto.

AirDrop riceverà anche una nuova funzione con il prossimo sistema operativo. Gli utenti potranno utilizzare NameDrop, che consiste nell’avvicinare due telefoni per condividere automaticamente le informazioni di contatto che essi scelgono di avere presenti nei loro iPhone. Per fare ciò, entrambi dovranno accettare lo scambio di dati.

Come in altre occasioni, Apple ha anche deciso di aggiungere una nuova applicazione al nuovo sistema operativo. Con “Journal“, gli utenti potranno avere un diario virtuale in cui scrivere, includere foto, luoghi, attività e persino musica con uno stile di collage.

La funzione Namedrop di Apple in iOS 17 consentirà di condividere le informazioni di contatto con altri dispositivi.

Durante la presentazione, Apple ha confermato che per il momento Journal non è disponibile su App Store o nelle successive aggiornamenti e gli utenti dovranno aspettare fino alla fine del 2023 per poterlo utilizzare.

Un altro cambiamento che farà Apple riguarda il modo di chiamare l’assistente virtuale. Invece di utilizzare la frase “Hey, Siri”, sarà sufficiente dire “Siri”. Una differenza rispetto al funzionamento attuale è che con questo aggiornamento non sarà necessario ripetere “Siri” di nuovo per dare una nuova istruzione poiché è consentito eseguire diverse istruzioni contemporaneamente.

Nel caso in cui gli utenti caricano il loro iPhone utilizzando un supporto MagSafe, il cellulare attiverà una modalità “StandBy” in cui verranno mostrati alcuni widget selezionati in precedenza dall’utente. Calendario e orologio potrebbero essere alcuni di essi, ma potrebbero esserne inseriti altri.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono le novità di iOS 17? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 7 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments