iPhone 14 Pro non avrà un connettore Lightning
Apple si è convinta: i futuri iPhone avranno il connettore USB Type-C.
Secondo la pubblicazione iDropNews, citando informazioni da più fonti contemporaneamente, Apple sta davvero valutando la possibilità di abbandonare il connettore proprietario Lightning nella prossima generazione di iPhone. E l’azienda ha diverse ragioni per questo.
Gli addetti ai lavori riferiscono che l’iPhone 14 Pro sostituirà Lightning con USB Type-C. Questa decisione da parte di Apple è dovuta al posizionamento dell’iPhone come soluzione professionale per le riprese video. Quindi, 1 minuto di video 4K in formato ProRes, disponibile su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, “pesa” circa 6 GB e materiale di due ore – 720 GB. Occorrono 3 ore e 45 minuti per trasferire questa quantità di dati tramite Lightning, mentre tramite USB 4 occorrono solo 2 minuti e 38 secondi.
Inoltre, la Commissione europea ha già adottato l’obbligo per i produttori di dispositivi mobili di passare a un singolo connettore di ricarica, il che significa che Apple dovrà abbandonare Lightning per continuare a vendere i suoi smartphone in Europa.
Ricordiamo che di recente è stato creato il primo iPhone funzionante al mondo con connettore USB Type-C è stato venduto all’asta per $ 86.001, circa 76.000 euro.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Condividi questa scelta di abbandonare il connettore Lightning per quello standard Type-C? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].