Quantcast
News

WhatsApp sta cambiando il modo di visualizzare gli sticker

Condividi l'articolo

L’applicazione di messaggistica WhatsApp cambierà il modo in cui visualizzi gli adesivi. Di cosa si tratta e che aspetto hanno ora gli adesivi.

Nell’ottobre 2018, l’applicazione di messaggistica WhatsApp ha introdotto per la prima volta la funzionalità di invio di adesivi (sticker) tra gli utenti. Queste faccine sono di gran moda nell’app e promettono di essere sempre più espressivi e divertenti per gli utenti.

Nelle prossime settimane, WhatsApp introdurrà modifiche all’aspetto di questi adesivi sulla piattaforma. 

Secondo WaBetaInfo, il portale specializzato in notizie su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica ingrandirà le dimensioni degli adesivi e occuperanno più spazio all’interno della schermata della chat.

Al momento, questo cambiamento si rifletterà solo nella versione desktop di WhatsApp e si attendono novità per la versione mobile della piattaforma.

Come convertire le foto in adesivi su WhatsApp

Nelle prossime settimane, l’applicazione di messaggistica WhatsApp costringerà tutti i suoi utenti ad aggiornare la piattaforma e nella barra della chat potrà essere utilizzato un nuovo pulsante per convertire automaticamente le immagini in sticker.

Come funziona? 

Gli utenti dovranno scattare una foto con il telefono o scegliere una foto dalla galleria nell’applicazione di messaggistica WhatsApp. Dovrai poi cliccare su “converti in adesivo” e il gioco è fatto.

Al momento, questa funzione non ha una data di lancio ma raggiungerà la versione WhatsApp Beta nei prossimi giorni per diventare realtà entro la fine dell’anno.

Come trovare gli adesivi nell’app

Ogni volta che l’utente digita una parola, sul lato della tastiera apparirà un’icona di adesivi in ​​formato cartaceo. 

Nel caso in cui la parola scritta corrisponda a un adesivo, la carta sorriderà. Cliccando sulla faccina, WhatsApp visualizza tutti gli adesivi relativi a quella parola. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo aggiornamento degli sticker in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 88 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x