Quantcast
News

iPhone da incasso: addio al mito del riso!

Condividi l'articolo

Le nuove istruzioni di Apple sconsigliano il metodo

Molti utenti, in caso di incidente con l’acqua, hanno cercato di salvare i loro preziosi dispositivi mettendoli dentro una ciotola di riso, sperando che l’umidità venga assorbita. Tuttavia, l’azienda di Cupertino ha recentemente aggiornato la sua pagina di supporto per sconsigliare vivamente questo metodo.

Contrariamente ai consigli diffusi su Internet, Apple avverte di non utilizzare fonti di calore o aria compressa per asciugare l’iPhone, né di inserire oggetti come batuffoli di cotone o tovaglioli di carta nel connettore. Inoltre, mettere il proprio iPhone in un sacchetto di riso potrebbe causare danni, a causa delle piccole particelle presenti nel cibo.

Leggi anche:

Quindi, cosa suggerisce Apple di fare in caso di contatto con l’acqua? La società consiglia di picchiettare delicatamente lo smartphone sulla mano con il connettore rivolto verso il basso per rimuovere il liquido in eccesso. Dopo di che, è necessario lasciare il dispositivo in un luogo asciutto e ben ventilato. Dopo 30 minuti, è possibile provare a caricare nuovamente il dispositivo. Se viene visualizzata una notifica di presenza di acqua nel connettore, è consigliabile lasciare l’iPhone in un luogo asciutto e ventilato per un massimo di 24 ore. Durante questo periodo, è possibile riprovare a collegare il caricabatterie per verificare la presenza di ulteriori notifiche.

Pare che Apple sia molto attenta alle procedure da seguire in caso di danni causati dall’acqua, cercando di evitare che gli utenti compiano azioni dannose ai propri smartphone. Anche se il metodo del riso ha funzionato per molti, sembra che l’azienda preferisca una procedura più sicura e affidabile. Pertanto, gli utilizzatori di iPhone sono invitati a seguire attentamente le raccomandazioni fornite per garantire la corretta manutenzione e durata del proprio dispositivo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 67 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x