News

Google offre un’alternativa a Windows 10 per gli utenti di PC vecchi

Condividi l'articolo

Secondo gli analisti di Canalys, circa 240 milioni di PC che non supportano il nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 10, perderanno rilevanza dopo la fine del supporto il prossimo anno. Come alternativa, Google ha sviluppato il suo sistema operativo proprietario, chiamato ChromeOS Flex, appositamente per questi computer obsoleti.

ChromeOS Flex è una versione semplificata del ChromeOS originale, con alcune funzionalità rimosse, come il supporto per le applicazioni Android e l’emulazione del software Windows. Nonostante ciò, rimane leggero per l’hardware e può funzionare anche senza connessione Internet, sebbene alcune funzionalità dipendano da essa.

Leggi anche:

Oltre al browser, il sistema operativo supporta editor di testo e immagini, client di posta elettronica, visualizzatori di foto, archiviatori e altre applicazioni. Tuttavia, ci sono anche alcuni problemi noti, come l’incompatibilità con alcune periferiche e processori ARM.

Le istruzioni per l’installazione di ChromeOS Flex sono disponibili sul sito ufficiale di Google. Per ulteriori dettagli sul sistema operativo, puoi trovare un approfondimento nel nostro articolo separato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 329 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments