iPhone e Mac ancora più vicini: le novità di macOS Sequoia
Apple ha rilasciato una nuova versione stabile del sistema operativo desktop macOS Sequoia. Questa versione include diverse nuove funzionalità, anche se il tanto atteso pacchetto di intelligenza artificiale Apple Intelligence non era incluso.
La novità più significativa è la possibilità di trasmettere in modalità wireless lo schermo dell’iPhone direttamente al Mac. Ora gli utenti possono non solo rispecchiare l’immagine, come con Apple AirPlay, ma anche interagire con l’iPhone attraverso l’interfaccia del computer, inserendo testo e avviando applicazioni. Inoltre, le notifiche dello smartphone verranno duplicate sul computer, e in futuro sarà possibile trascinare e rilasciare file tra i dispositivi.
Leggi anche:
macOS Sequoia ha anche imparato a configurare automaticamente una griglia per posizionare le finestre aperte sullo schermo, facilitando il multitasking. Durante le videochiamate, gli utenti possono ora sostituire lo sfondo con qualsiasi immagine, mentre il browser Safari ha acquisito la capacità di visualizzare la struttura del testo in modalità lettura e di creare estratti di articoli.
Successivamente, il sistema operativo includerà anche l’applicazione Password e un client iMessage aggiornato.
Si prevede che gli strumenti di intelligenza artificiale di Apple Intelligence saranno disponibili questo autunno sui computer Mac con chip non più vecchi dell’Apple M1. macOS Sequoia può essere installato su una vasta gamma di dispositivi Mac, tra cui MacBook Pro (2018), Mac mini (2018), iMac (2019), Mac Pro (2019), MacBook Air (2020), iMac Pro e iMac Studio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.