Il VAR ha reso il calcio migliore? [SONDAGGIO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0

Il VAR è uno strumento usato dai giudici di gara per esaminare situazioni dubbie. I due ufficiali di gara che collaborano con l’arbitro in campo vengono chiamati VAR (acronimo dell’inglese Video Assistant Referee, che significa «arbitro di video assistenza»: un arbitro effettivo, in attività o ritiratosi) e AVAR (dall’inglese Assistant Video Assistant Referee: assistente del VAR, generalmente un assistente arbitrale). Questi esaminano le situazioni dubbie della partita tramite l’ausilio di filmati. Il metodo di arbitraggio che utilizza tale tecnologia viene comunemente chiamato VAR.

Da quando il VAR è stato adottato nel calcio, le cose non sono molto cambiate… anzi! È vero che questo strumento aiuta a vedere falli che prima sfuggivano ad arbitro e assistenti, ma è vero anche che la decisione finale spetta sempre e unicamente ad una sola persona. Se un direttore di gara è corrotto, incapace, stupido o semplicemente ignorante, l’esito della gara sarà comunque compromesso.

Leggi anche:

La prima volta che con i miei amici abbiamo sentito parlare di VAR ci siamo subito chiesto: “ma quindi ora le partite saranno più oneste?” Col senno di poi la nostra risposta è stata univoca: NO!!!

Nonostante il VAR non sono di certo finite le polemiche e ogni settimana vediamo interviste di allenatori, giocatori e dirigenti sportivi incazzati neri per via di alcune decisioni arbitrali disastrose. A cosa è servito dunque il VAR se poi la decisione finale spetta sempre e solo ad un unico terminale?

Affinché il VAR sia davvero affidabile ci vorrebbe la decisione unanime di un gruppo di persone e non di uno solo. Ma anche in questo caso, come si potrebbe esser sicuri che la decisione sia davvero giusta?

Sono curioso di sapere cosa pensano i miei lettori del VAR ed è per questo che ho deciso di aprire questo sondaggio:

Grazie per aver espresso il tuo parere! 🙏

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo sondaggio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x