Cosa aspettarci dall’iPhone 17? Prime indiscrezioni
La serie iPhone 16 sembra non essere ricca di innovazioni, forse sarebbe meglio aspettare la prossima generazione? Tuttavia, abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili sull’iPhone 17 e sembra che la gamma del 2025 offrirà ancora quattro modelli di smartphone. Tuttavia, al posto dell’iPhone 17 Plus, potremmo vedere un modello ultrasottile che potrebbe essere chiamato Air o Slim. Cupertino ha puntato a rendere i dispositivi più leggeri, prendendo spunto dal successo dell’iPad Pro e dell’Apple Watch.
L’iPhone 17 avrà uno schermo di circa 6,6 pollici, posizionandosi tra il modello Pro e il Pro Max in termini di dimensioni. Ci sono anche voci che indichino la presenza di una fotocamera posteriore, ma non ci sono ancora informazioni specifiche su questo aspetto. Tuttavia, sembra che l’iPhone 17 sia principalmente un prodotto di immagine.
Ci sono anche voci sulla possibilità che la tecnologia ProMotion sia implementata in tutti gli iPhone 17, grazie all’utilizzo della tecnologia LTPO che consente di regolare con precisione la frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 1 Hz. Ciò consentirebbe di avere lo schermo sempre acceso senza consumare troppa batteria. Inoltre, sembra che l’iPhone 17 potrebbe avere una matrice da 6,3 pollici e l’iPhone 17 Pro Max potrebbe avere una fotocamera posteriore più piccola rispetto al modello precedente.
Leggi anche:
Per quanto riguarda il processore, si prevede che gli iPhone 17 avranno i nuovi chip A19 e A19 Pro, basati sul processo tecnico TSMC N3P che ridurrà il consumo energetico del sistema del 5-10% e aumenterà la produttività del 5%. Inoltre, sembra che Apple abbia intenzione di rafforzare il coprocessore Neural Engine e di passare ai modem di progettazione propria anziché utilizzare le soluzioni Qualcomm.
Un’altra novità sarà l’aumento della RAM, con l’iPhone 17 Pro Max che potrebbe avere 12 GB di RAM rispetto ai 6 GB dei modelli precedenti. Anche la fotocamera frontale sarà aggiornata, passando da 12 a 24 megapixel e avendo un sistema di sei lenti per garantire immagini di alta qualità . Inoltre, l’iPhone 17 Pro Max potrebbe avere un teleobiettivo da 48 megapixel e tutte le fotocamere posteriori avranno una risoluzione di 48 megapixel.
Si prevede inoltre l’implementazione di un’apertura variabile, anche se non è ancora confermato in quale modello verrà utilizzata. Tuttavia, manca ancora un anno al rilascio della linea iPhone 17, quindi le informazioni potrebbero essere aggiornate più di una volta. Speriamo di avere maggiori dettagli presto!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype:Â live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.