Quantcast
News

iPhone ha lanciato una funzione simile a Circle to Search di Android

Condividi l'articolo

La funzione Circle to Search, inizialmente esclusiva degli smartphone Android, è ora accessibile anche ai possessori di iPhone. Sebbene in una forma leggermente modificata, questa pratica funzionalità è stata introdotta su iOS grazie all’ultimo aggiornamento dell’app Google Lens.

Come funziona su iOS

Il principio alla base di Circle to Search è semplice: l’utente può cerchiare rapidamente sul display del proprio dispositivo il testo o l’elemento su cui desidera ottenere maggiori informazioni.

Sui dispositivi iOS, questa stessa funzionalità è stata implementata nell’app Google Lens con il nome “Cerca il tuo screenshot”. Ora basta catturare uno screenshot dello schermo e inviarlo all’app per poter copiare rapidamente il testo, eseguire una traduzione o avviare una ricerca visiva, eventualmente aggiungendo una query di testo.

Leggi anche:

Avvio rapido tramite “Tocca sul retro”

Per agevolare l’utilizzo di questa funzionalità, su iPhone è possibile sfruttare l’opzione “Tocca sul retro” integrata in iOS. In questo modo, l’utente può avviare rapidamente l’analisi dello screenshot semplicemente toccando la cover posteriore del proprio dispositivo.

Un’impostazione essenziale

Prima di poter utilizzare “Cerca il tuo screenshot”, è necessario concedere all’app Google Lens l’autorizzazione per accedere alle immagini. Alla prima attivazione della funzione, l’utente dovrà selezionare l’opzione “Consenti sempre” per consentire la condivisione degli screenshot.

Grazie a questo aggiornamento, anche gli utenti iOS possono ora sperimentare i vantaggi di Circle to Search, semplificando la ricerca di informazioni direttamente dal proprio schermo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x