Quantcast
News

Nominati gli smartphone più venduti nel Q1 2024

Condividi l'articolo

Il noto istituto di analisi Counterpoint ha pubblicato i dati sui modelli di smartphone più venduti a livello globale durante il primo trimestre del 2024. I risultati confermano il dominio di Apple e Samsung nel mercato degli smartphone premium e di fascia media.

iPhone ancora ai vertici, ma cresce Samsung

Nonostante la crescente concorrenza dei produttori Android, i modelli di iPhone continuano a detenerela posizione di vertice nelle classifiche di vendita. L’iPhone 15 Pro Max si è aggiudicato il primo posto, rappresentando il 4,4% delle vendite totali. Seguono l’iPhone 15 base con il 4,3% e l’iPhone 15 Pro con il 3,7%.

Tra i dispositivi Android, il miglior risultato è stato ottenuto dal Samsung Galaxy S24 Ultra, classificatosi al quinto posto con l’1,9% delle vendite. Altri modelli Samsung presenti nella top 10 sono il Galaxy A15 5G (1,5%) e il Galaxy A54 (1,4%). Il Galaxy S24 si è piazzato al nono posto con l’1% delle vendite.

Leggi anche:

Rispetto al 2023, la classifica ha subito pochi cambiamenti. L’iPhone base si conferma il più venduto, mentre l’ammiraglia Android più popolare non è più il flagship, ma un modello di fascia media come il Galaxy A15 5G.

Dominio di Apple e Samsung, ma cresce la competizione

Questi dati testimoniano il perdurante predominio di Apple e Samsung nel mercato degli smartphone di fascia alta e media. Tuttavia, la crescita di altri produttori Android, come dimostrato dal posizionamento di modelli come il Galaxy A15 5G e A54, segnala un graduale miglioramento della competitività in questo segmento.

È chiaro che Apple e Samsung rimangono i punti di riferimento per gli utenti alla ricerca di smartphone premium e di qualità. Nonostante la concorrenza, la loro leadership sembra consolidarsi ulteriormente grazie alla fedeltà dei clienti e all’innovazione costante dei loro prodotti di punta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 52 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x