Quantcast
News

iPhone potrà replicare la voce dell’utente in 15 minuti

Condividi l'articolo

La nuova funzione di intelligenza artificiale solleva dubbi sulla sicurezza

In mezzo a una nuova ondata di intelligenza artificiale, gli iPhone di Apple saranno presto in grado di parlare con le voci dei loro utenti, ha annunciato l’azienda tecnologica martedì.

La nuova funzione dell’iPhone, “Voce Personale”, darà agli utenti prompt di testo casuali per generare 15 minuti di audio. Un’altra funzione, “Discorso in Diretta”, permetterà agli utenti di salvare frasi comunemente usate per farle pronunciare dal dispositivo durante le chiamate telefoniche e le conversazioni di persona.

Apple ha detto che utilizzerà l’apprendimento automatico, un tipo di intelligenza artificiale, per creare la voce sul dispositivo stesso, anziché esternamente, in modo che i dati possano essere più sicuri e privati.

Leggi anche:

Il gigante tecnologico ha sottolineato che questi strumenti aiuteranno gli utenti con problemi di linguaggio. Ad esempio, un uomo che è stato diagnosticato con SLA e sta perdendo la capacità di parlare ha detto: “Se puoi dirgli che li ami, con una voce che sembra la tua, fa tutta la differenza del mondo”.

Ma i critici sostengono che questo potrebbe rappresentare minacceper la sicurezza e la privacy in futuro.

“Ci sono diverse preoccupazioni per la privacy”, ha detto Vahid Behzadan, esperto di cybersecurity dell’Università di New Haven. “Cosa succede se il modello vocale non viene completamente memorizzato sul tuo telefono, ma viene salvato su Apple? Cosa succede se la tua voce può essere rubata dal tuo telefono per essere utilizzata da altri?”.

Nonostante ciò, l’azienda si sta unendo al carro dell’intelligenza artificiale.

“Da sempre, in Apple, credono che la migliore tecnologia sia quella costruita per tutti”, ha detto il CEO di Apple, Tim Cook.

“Ci sono più di 2,5 miliardi di persone nel mondo che avranno bisogno di questo tipo di tecnologia”, ha detto Marva Bailer, un dirigente tecnologico. “Quindi, è una grande opportunità per investire nelle nostre persone”.

Apple ha detto che si prevede che la Voce Personale verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzione prevista per iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x