AppApp iOSNews

iPhone sarà presto un terminale di pagamento

Condividi l'articolo

La nuova funzione in arrivo su iOS 15.4 sfrutterà l’NFC per consentire al tuo iOS di effettuare tantissime transazioni monetarie.

I possessori di iPhone sono stati a lungo in grado di utilizzare i loro dispositivi per pagare gli acquisti e presto, secondo Bloomberg, iOS riceverà anche una funzione di accettazione dei pagamenti. La rete ha già acceso la descrizione di una nuova tecnologia pensata per ampliare le capacità “monetarie” degli smartphone brandizzati dotati di modulo NFC.

Secondo i giornalisti, il sistema di accettazione dei pagamenti funzionerà sulla base di un’applicazione sviluppata dalla startup Mobeewave, che Apple ha acquisito due anni fa. Dato che il principio di funzionamento della nuova funzionalità è identico a quello di Apple Pay, presumibilmente entrerà a far parte del servizio brandizzato, sebbene tale informazione non sia stata ancora confermata.

Per effettuare un pagamento, l’acquirente dovrà semplicemente portare il proprio smartphone con NFC o una carta di credito sulla back cover dell’iPhone operando in modalità terminale di pagamento. Secondo un rapporto di Bloomberg , Apple potrebbe iniziare a implementare la nuova funzionalità nei prossimi mesi. Si prevede che verrà presentato con il rilascio del sistema operativo iOS 15.4.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi già Apple Pay per effettuare i pagamenti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments