Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp sta testando il trasferimento delle chat da Android a iPhone

Condividi l'articolo

Se hai intenzione di passare da Andorid ad iPhone, questo articolo ti potrebbe interessare.

L’anno scorso, WhatsApp ha lanciato una funzione che ti ha permesso di trasferire la cronologia delle chat da iPhone ad Android. Sfortunatamente, l’app non consente ancora i trasferimenti di chat da Android a iPhone. Tuttavia, questo è destinato a cambiare presto, secondo WABetaInfo .

Secondo quanto riferito, WhatsApp sta lavorando a una funzione di “importazione della cronologia delle chat” che ti consentirà di spostare le tue chat da un dispositivo Android a un iPhone. Avvistata per la prima volta nella beta di WhatsApp per iOS v22.2.74, questa funzionalità non è stata ancora implementata per tutti poiché è ancora in fase di sviluppo.

Leggi anche:

Per avviare il processo di trasferimento, WhatsApp ti chiederà prima di importare la cronologia chat quando configuri l’app sul tuo nuovo iPhone. Come si vede negli screenshot, “Non sarai in grado di importare in seguito se salti questo passaggio”, il che indica che puoi trasferire la cronologia delle chat solo dopo aver configurato WhatsApp per la prima volta sul tuo nuovo iPhone. Potresti non essere in grado di ripristinare le tue chat se hai precedentemente installato l’app sul tuo dispositivo iOS. Inoltre, avrai bisogno dell’app Passa a iOS per migrare la cronologia delle chat.

La possibilità di trasferire la cronologia delle chat da Android a iPhone è una funzionalità molto richiesta, quindi l’imminente funzionalità di “importazione della cronologia delle chat” verrà come una tregua per coloro che si preoccupano di perdere le chat mentre si passa a un iPhone. Purtroppo, fino a quando la funzione non sarà distribuita a tutti, dovrai fare affidamento su app di terze parti che molto spesso sono a pagamento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sarà utile questa funzione del trasferimento delle chat di WhatsApp da Android ad iOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 37 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x