KDE Plasma si aggiorna alla versione 5.21 con un’importante novità
“Abbiamo fatto qualcosa di carino”, annunciano immediatamente gli sviluppatori. La versione 5.21 di KDE Plasma è disponibile da poche ore, con una serie di miglioramenti.
È ufficiale, KDE Plasma 5.21 Desktop è arrivato, con un’importante novità, un nuovissimo launcher , che sostituisce il buon vecchio menu Kickoff.
Sarà più facile trovare le tue applicazioni , ma questo non è l’unico vantaggio: miglioramenti alla tastiera, al mouse, ai dispositivi di input e ai menu di accessibilità.
Le applicazioni sono ora ordinate alfabeticamente nella vista “Tutte le applicazioni”. I pulsanti “Sleep”, “Restart” e “Shutdown” si trovano ora nella parte inferiore del launcher, sempre visibili.
Miss Kickoff? Basta riattivarlo, è sempre offerto come opzione .
Non tutti vogliono la modalità oscura in tutto il sistema operativo. Questo è il motivo per cui KDE Plasma introduce “Breeze Twilight“, un tema scuro per Plasma, ma dove le finestre dell’applicazione rimangono accessibili in modalità “luce”.
Per il resto delle notizie, visita il blog ufficiale .
KDE Plasma 5.21: guarda il video
Installa KDE Plasma 5.21
Per scaricare e installare la nuova versione di KDE Plasma, vai su questa pagina per le immagini live o qui per trovare i pacchetti appropriati per la tua distribuzione: AppImage, Flatpak, Snap, Arch Linux, Ubuntu, Fedora, Debian, Gentoo, Mageia, openMandriva, openSUSE, Slackware, ecc.
Segui guruhitech sui social network:
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
Ti potrebbe interessare:
Esprimi il tuo parere!
Sei anche tu un amante dell’interfaccia grafica KDE? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].