KDE Plasma si aggiorna alla versione 5.21 con un’importante novità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

“Abbiamo fatto qualcosa di carino”, annunciano immediatamente gli sviluppatori. La versione 5.21 di KDE Plasma è disponibile da poche ore, con una serie di miglioramenti.

È ufficiale, KDE Plasma 5.21 Desktop è arrivato, con un’importante novità, un nuovissimo launcher , che sostituisce il buon vecchio menu Kickoff.

Sarà più facile trovare le tue applicazioni , ma questo non è l’unico vantaggio: miglioramenti alla tastiera, al mouse, ai dispositivi di input e ai menu di accessibilità.

Le applicazioni sono ora ordinate alfabeticamente nella vista “Tutte le applicazioni”. I pulsanti “Sleep”, “Restart” e “Shutdown” si trovano ora nella parte inferiore del launcher, sempre visibili.

Miss Kickoff? Basta riattivarlo, è sempre offerto come opzione .

Non tutti vogliono la modalità oscura in tutto il sistema operativo. Questo è il motivo per cui KDE Plasma introduce “Breeze Twilight“, un tema scuro per Plasma, ma dove le finestre dell’applicazione rimangono accessibili in modalità “luce”.

Per il resto delle notizie, visita il blog ufficiale .

KDE Plasma 5.21: guarda il video

Installa KDE Plasma 5.21

Per scaricare e installare la nuova versione di KDE Plasma, vai su questa pagina per le immagini live o qui per trovare i pacchetti appropriati per la tua distribuzione: AppImage, Flatpak, Snap, Arch Linux, Ubuntu, Fedora, Debian, Gentoo, Mageia, openMandriva, openSUSE, Slackware, ecc.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Sei anche tu un amante dell’interfaccia grafica KDE? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x