Importanti novità su Microsoft Edge: modalità “kids” e notifiche adattive

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Microsoft Edge ha introdotto una modalità Kids nel browser. Progettata per offrire la navigazione Web in modo personalizzabile a misura di bambino, la nuova Modalità bambini è attualmente disponibile solo per l’inglese americano su Windows e macOS.

Oltre a ciò, Microsoft Edge ha anche implementato richieste di notifiche adattive che studiano i dati di crowdsourcing per interrompere la visualizzazione delle richieste di notifica da siti Web che altri utenti non preferiscono vedere. Questa nuova funzionalità di filtro delle notifiche è stata distribuita a tutti gli utenti in Microsoft Edge 88 Stable.
Funzionalità di Microsoft Edge Kids Mode

Annunciando la nuova funzionalità sulla sua pagina del blog di supporto del prodotto, Microsoft ha dettagliato cosa un utente può aspettarsi dalla sua modalità Kids su Edge. Per i principianti, la nuova modalità aggiunge diversi “guardrail di sicurezza” che garantiscono un’esperienza di navigazione Web innocua per i bambini.

La Modalità bambini imposta Bing SafeSearch su “rigoroso” per impostazione predefinita. Offre anche temi del browser personalizzati, contenuti adatti ai bambini e richiede una password per uscire. È interessante notare che gli utenti di Microsoft Edge non devono avere un account o un profilo per bambini per accedere alla modalità bambini.

Segui questi semplici passaggi per abilitare la Modalità KIds su Microsoft Edge:
  1. Clicca sull’icona del profilo nell’angolo in alto a sinistra della barra di ricerca e seleziona Sfoglia in modalità bambini. Tieni presente che non è necessario accedere al tuo profilo per accedere a questa opzione. Tuttavia, l’accesso consentirà la sincronizzazione delle impostazioni della Modalità bambini su tutti i tuoi dispositivi.
  2. Scegli l’età appropriata tra le opzioni di 5-8 anni e 9 e oltre. Questo dovrebbe aprire la Modalità bambini sul tuo browser.
  3. Per uscire, clicca sull’icona Kids mode (Modalità bambini) nella parte superiore del browser (sembra un’emoji aliena viola).
  4. Seleziona Esci dalla finestra della modalità bambini.
  5. Inserisci la tua password e altre credenziali per uscire.

Puoi armeggiare ulteriormente con i settaggi andando su Impostazioni e altro / Impostazioni / Famiglia. In questa sezione puoi gestire i siti consentiti e abilitare funzionalità più adatte alle famiglie.

Funzionalità di richiesta di notifica adattiva di Microsoft Edge: come funziona

Microsoft ha descritto in dettaglio il processo di funzionamento della funzione di richiesta di notifica adattiva su Edge tramite un post sul blog. Nel luglio dello scorso anno, Microsoft ha introdotto richieste di notifica silenziose in Edge 84. Ciò ha contribuito a ridurre la visibilità delle richieste di notifica. “Dopo aver implementato le richieste silenziose, abbiamo scoperto che i rapporti degli utenti sulle notifiche indesiderate erano in gran parte mitigati”, ha affermato la società. “Allo stesso tempo, abbiamo notato che un minor numero di utenti accettava notifiche su siti web popolari con tassi di accettazione precedentemente elevati e abbiamo iniziato a ricevere feedback dagli utenti che non riuscivano a trovare come abilitare le notifiche per i loro siti preferiti o che non capivano perché non hanno più ricevuto notifiche dai loro siti preferiti. “

Per offrire una soluzione equilibrata a questo problema, Microsoft ha sviluppato le richieste di notifica adattive per massimizzare il valore delle notifiche riducendo allo stesso tempo i fastidiosi pop-up. Per fare ciò, Microsoft ha studiato il modo in cui gli utenti rispondevano alla notifica sviluppando un sistema di punteggio per determinare quali notifiche dei siti hanno prodotto una risposta negativa e quali hanno ricevuto un segnale positivo dagli utenti. Microsoft ha affermato che continuerà a studiare dati aggiornati regolarmente per mostrare automaticamente agli utenti le richieste di notifica pop-up da siti che altri utenti ritengono degni di nota e bloccarne altri.

Microsoft afferma di aver distribuito questa nuova esperienza a tutti gli utenti su Microsoft Edge 88 Stable, seguendo i risultati degli utenti sui canali Beta, Canary e Dev.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di queste nuove funzioni implementate sul browser Microsoft Edge? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x