News

Kling, il mago cinese dell’IA: video fotorealistici a portata di mano

Condividi l'articolo

La startup cinese Kuaishou ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma video alimentata dall’intelligenza artificiale, destinata a competere con il rinomato servizio di generazione video Sora di OpenAI.

Il modello chiamato Kling AI è progettato per consentire la creazione di video di una qualità e durata mai vista prima. Secondo le prime impressioni degli utenti, Kling sembra offrire funzionalità simili a quelle di Sora, il servizio che ha recentemente suscitato l’interesse di famosi registi al Tribeca Film Festival, dove sono stati presentati cortometraggi realizzati con il suo aiuto.

Kling

Leggi anche:

Uno dei principali vantaggi di Kling è la sua capacità di generare video in risoluzione Full HD (1080p) a 30 fotogrammi al secondo, con una durata massima di 120 secondi. Inoltre, il modello sembra lavorare meglio con il rendering fisico, simulando in modo più efficace il movimento degli oggetti.

Oltre alle sue capacità generative, Kling consente anche la creazione di dettagliate ricostruzioni 3D del viso e del corpo umano, migliorando ulteriormente la simulazione dei movimenti. Questo si traduce in video quasi fotorealistici, come dimostrato dal video con il pappagallo, che dà un assaggio delle enormi potenzialità di questa tecnologia.

Kling

Questa sfida tra Kling AI di Kuaishou e Sora di OpenAI promette di spingere l’innovazione nel campo della generazione video alimentata dall’intelligenza artificiale. Gli utenti e i creatori di contenuti potranno presto beneficiare di strumenti sempre più sofisticati per realizzare video di alta qualità in modo semplice e accessibile.

Sarà interessante seguire gli sviluppi di queste due piattaforme e vedere quale di esse riuscirà a emergere come leader nel mercato in rapida evoluzione della IA generativa per la produzione video.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 56 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments