Quantcast
News

OpenAI svela Sora, l’Intelligenza Artificiale che fa tremare Hollywood

Condividi l'articolo

OpenAI, l’azienda madre di ChatGPT, ha recentemente svelato la sua ultima creazione chiamata “Sora“. Si tratta di un’applicazione rivoluzionaria che utilizza l’intelligenza artificiale per generare video realistici e suggestivi a partire da semplici indicazioni testuali. Nonostante al momento non sia ancora disponibile al pubblico, l’annuncio di Sora ha suscitato grande interesse nel settore.

OpenAI è consapevole dei potenziali rischi associati alla produzione di video falsi e sta lavorando per implementare le adeguate misure di sicurezza e protezione. È importante garantire che i video generati da Sora siano autentici e non possano essere utilizzati per scopi fraudolenti.

L’azienda ha condiviso quattro esempi che illustrano le straordinarie capacità di Sora. In uno di essi, possiamo ammirare maestosi mammut che sfilano davanti alla “telecamera”, lasciando dietro di sé nuvole di neve polverosa.

In un altro, fiocchi di neve cadono dal cielo mentre una coppia cammina mano nella mano per le strade di Tokyo. Un terzo esempio ci mostra un’inquadratura aerea che scorre tra gli edifici bianchi e blu di Santorini al crepuscolo. Tutti questi brevi filmati sono stati generati a partire da semplici richieste testuali e, secondo l’azienda, non sono stati modificati in alcun modo.

Leggi anche:

Tuttavia, nonostante le promettenti potenzialità di Sora, i video prodotti non sono ancora perfetti. Ad esempio, osservando attentamente una complessa scena del selvaggio West, è possibile notare un cavallo con sole due zampe anteriori e nessuna posteriore. In un altro caso, la coppia che passeggia per le vie di Tokyo sembra trovarsi in un vicolo cieco. OpenAI è consapevole di questi limiti e sta lavorando per migliorare costantemente le performance dell’app.

Nonostante le sfide da affrontare, OpenAI è entusiasta dei progressi compiuti con Sora e vede un enorme potenziale nel campo della generazione automatizzata di video. La tecnologia sta facendo passi da gigante, aprendo nuove possibilità creative e aprendo la strada a una nuova era di produzione cinematografica.

In conclusione, Sora rappresenta un’importante innovazione nel campo della creazione di video, consentendo a chiunque di generare filmati realistici semplicemente fornendo indicazioni testuali. Mentre OpenAI continua a perfezionare l’app e a garantirne l’affidabilità, si prevede che Sora possa rivoluzionare l’industria cinematografica e aprire nuovi orizzonti creativi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che che pensi di questa nuova intelligenza artificiale di OpenAI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 117 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x